Equipe Viaggi Go Green

HAPPY BIRTHDAY ROUTE 66!! EQUIPE VIAGGI: I TUOI SOGNI, I NOSTRI VIAGGI

ROUTE 66Il 2016 segna il novantesimo anno della leggendaria Route 66, la "Mother Road" che con le sue 2.248 miglia collega l'America da una costa all'altra, partendo da Chicago, attraversando Illinois, Missouri, Kansas, Oklahoma, Texas, New Mexico, Arizona ed arrivando in California.

 

Come si ricorda su La Stampa, l'embrione della strada esisteva già dall'Ottocento, da quando ai genieri dell'esercito fu ordinato di realizzare una pista per le carovane che attraverssasse il continente; poi, all'inzio del secolo scorso, due imprenditori dell'Oklahoma e del Missouri vollero realizzare un collegamento tra Chicago e Los angeles tramite alcune strade locali. Il 30 aprile 1926 venne assegnato il nome"Route 66" e l'11 Novembre 1926 venne inagurata.

 

La Route 66 è più di una semplice strada di collegamento, è un vero e proprio simbolo della storia e cultura americana:attraversandola, si vanno a scoprire i posti più interessanti degli Stati Uniti, paesaggi mozzafiato e si riscopre tutta la sua storia e la sua evoluzione culturale. Non a caso, La Route 66 è tutelata dal Ministero Federale dei beni culturali, vincolandola come Parco Nazionale, caso unico al mondo per una strada.

WhatsApp