I tuoi sogni, i nostri Viaggi!

BUSINESS TRAVEL EQUIPE VIAGGI: I TUOI SOGNI, I NOSTRI VIAGGI

How to get there

Equipe Viaggi: gestione telefonia Equipe Viaggi: gestione telefonia

Gestione Telefonia

Pur essendo interamente ad uso interno alla nostra azienda, un piccolo accenno lo merita questo ambito, sviluppato allo stato dell'arte nel recente passato.
La nostra centrale telefonica è dotata di un sistema computerizzato che rileva ogni singolo cliente, offrendo all'operatore in attesa una schematica visione dei requisiti fondamentali dei servizi da offrire.
Aggiungiamo solo che siamo in grado di monitorare accessi ed uscite, quindi di fornire al cliente appropriati rapporti inerenti attese, evasioni o chiamate perse, dando immediata immagine del rispetto dei livello previsti di servizio.

Seguendo il messaggio del mercato, abbiamo percepito una nuova domanda che non vuole essere imbrigliata in soluzioni standard, ma ricerca i valori di base delle offerte di servizio.
In questo senso abbiamo sviluppato le nostre strutture, affiancandoci al Cliente laddove opportuno, offrendo strumenti allo stato dell'arte disegnati su necessità reali.

Gestione Chiamate e B'nT S.C.I.

B'nT S.C.I. è un Sistema di Comunicazione Integrato pensato per ottimizzare i processi aziendali e si basa su due componenti fondamentali: la telefonia e il sistema di tracciatura delle richieste di servizio.
La centrale telefonica di B'nT è stata progettata per garantire i migliori livelli di servizio, sia in termini di disponibilità del sistema, sia in termini di prestazioni percepite dagli utenti. La disponibilità è garantita su più livelli: le telefonate in ingresso sono instradate agli operatori attraverso la rete intelligente (800 - 199) che garantisce la possibilità di distribuire le chiamate su quattro diversi operatori telefonici (due di telefonia fissa e due di telefonia mobile) suddividendo eventualmente il carico di lavoro a livello geografico.
La rete intelligente è anche in grado di riconoscere ogni singola azienda attraverso l'introduzione di un codice identificativo personale (PIN). Inoltre, nel caso in cui l'individuo chiamante decida di esporre il proprio numero telefonico per tre volte consecutive, la rete intelligente effettuerà l'associazione di tale numero ad una particolare azienda, in modo da evitare la richiesta del PIN alle successive chiamate.
Il codice PIN può anche essere utilizzato per distinguere le classi di servizio (classico, VIP, hotel, etc.) e sempre in un'ottica di alta affidabilità la centrale telefonica di B'nT ha la possibilità di raggiungere la rete pubblica attraverso quattro diversi operatori telefonici, riducendo al minimo la probabilità che il centro servizi B'nT risulti isolato per quanto attiene alle chiamate in uscita.

L'infrastruttura telefonica di B'nT è poi perfettamente integrata con i sistemi informativi aziendali per la gestione delle richieste di servizio. A tale scopo è stato sviluppato il prodotto di comunicazione strutturata, che sfrutta le potenzialità delle connessioni internet, interamente disegnato sulle esigenze di organizzazione di viaggi d'affari. Il nuovo applicativo consente di organizzare viaggi d'affari nel pieno rispetto delle Policy di Viaggio, tracciando ogni passaggio e rendendo disponibili dati di importante qualità. La nuova versione permette inoltre di introdurre processi di autorizzazione, semplici o complessi, a seconda dell'esigenza del Cliente.

Ciò permette all'operatore B'nT che riceve la telefonata di visualizzare in tempo reale l'elenco di richieste in lavorazione per il chiamante. Il sistema di gestione delle richieste possiede un meccanismo di controllo dei livelli di servizio che dà priorità automatica alle pratiche in funzione delle reali esigenze (es. per data di prima partenza). Altre funzioni di particolare interesse: notifiche proattive sulla disattenzione ai livelli di servizio; statistiche telefoniche fruibili in tempo reale sul portale SCI; reportistica DataWareHouse per le spese di viaggio; controllo di qualità totale del processo di erogazione del servizio; gestione delle problematiche di "concorrenza" tra gli utenti del sistema; fruibilità del sistema su internet e possibilità di utilizzo dal dispositivo palmare; gestione del processo autorizzativo; possibilità di creare modelli ripetitivi per le trasferte; tracciabilità delle richieste di servizio attraverso un diario di evoluzione della pratica; garanzia di consegna dei messaggi e annullamento delle inefficienze comunicative tipiche della posta elettronica; sistemi automatici per il controllo di qualità del dato e per il rispetto della Politica di Viaggio; integrazione con i sistemi di prenotazione (GDS).

Questo sito utilizza cookie tecnici e di terze parti per fini operativi, statistici e pubblicitari. Per sapere a cosa servono i cookie e per impostare le proprie preferenze visitare la pagina Privacy Policy. Continuando la navigazione o chiudendo questo avviso, acconsenti all'uso dei cookie e ai termini riportati alla pagina Privacy Policy.
OK