Equipe Viaggi Go Green

SURF, CHE PASSIONE

Surf al tramonto

Surf al tramonto

Surf boards a Waikiki (Honolulu)

Surf boards a Waikiki (Honolulu)

Gold Coast (Queensland-Australia)

Gold Coast (Queensland-Australia)

  • Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Soggiorno mare
  • Adrenalina
  • Lungo Raggio
  • Giovani
  • Single

SURF, CHE PASSIONE - CODICE ISPIRAZIONE DI VIAGGIO: EV4AU01041

Il coraggio di cavalcare la furia del mare

 

 

Il Surf è indubbiamente uno sport per indomiti e amanti dell'adrenalina pura. Un tempo era riservato all'élite e ai Re: gli Ali'i (i Re hawaiiani) sostenevano di essere i più abili nella pratica del surf, che stabiliva una sorta di prestigio nelle antiche Hawaii. Le persone comuni che surfavano godevano di speciali privilegi all'interno di cerchie reali e guadagnavano lo status di "capi" in base alla loro abilità.

Si incontrano paradisi del surf in tutto il mondo e anche l’Italia ha i suoi santuari: dalla Liguria (Recco-Varazze-Levanto) a Forte dei Marmi, a Portonovo La Torre (Marche) al Lazio (Ostia Lido-Santa Marinella). Senza dimenticare Sardegna (Rena Majore-La Marinedda) e Sicilia (Isola delle Femmine-San Leone).

Lasciando il Belpaese, uno dei posti che rendono esaltante il “cavalcare le onde” è sicuramente l’Australia.

Il Queensland e la Gold Coast, (a un'ora di macchina da Brisbane), vanta alcuni dei posti per fare surf più adrenalinici d'Australia. Lì si incontra il Superbank, un grande banco di sabbia artificiale che crea alcune delle onde più lunghe al mondo. L'onda si abbatte con furia lungo tutto il percorso da Snapper a Greenmount Beach, rendendo questo break un luogo imperdibile per i surfisti più esperti. Al largo della costa di Perth sull'isola di Rottnest Island (oltre ai simpaticissimi Quokka) si incontrano più di 60 spiagge, ma alcuni surf break spiccano: Strickland Bay, Salmon Bay e Stark Bay sono i più noti, ma ci sono anche numerosi break sulla barriera corallina da entrambi i lati dell'isola. Anche a sud di Melbourne, precisamente a Phillip Island, si trovano natura, fauna selvatica e naturalmente onde eccezionali. Cape Woolamai è il punto più alto dell'isola, nonché uno dei luoghi migliori per i surfisti nel Victoria. Si tratta di una delle migliori spiagge per il surf, (anche una delle preferite di Chris Hemsworth). Sono decine i surf break che punteggiano le coste Australiane.

Ma il surf negli anni si è evoluto, creando nuovi sport come il Kitesurf, Wakeboard, windsurf e il nuovo trend del SUP (Stand-Up Paddle). Si pratica con una grande tavola da surf (questi board possiedono dimensioni più grandi e forme che prediligono la stabilità piuttosto che l'aerodinamicità) e una pagaia per spostarsi. In questo caso per praticare il sup è necessario che non ci siano onde che compromettono l'equilibro sulla tavola.


Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice ispirazione di viaggio: EV4AU01041

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp