LE LANGHE DEL BAROLO E BARBARESCO - CODICE ITINERARIO: EV3IT0047
4 giorni 3 notti
Programma giornaliero:
1° GIORNO: Langhe
2° GIORNO: Neive e le Langhe del Barbaresco
3° GIORNO: Le Langhe del Barolo
4° GIORNO: Alba
Uno short break che vi darà la possibilità di scoprire le bellezze incredibili delle Langhe, alla scoperta di alcuni dei borghi più belli e caratteristici della zona.
Camminare lungo i vigneti del pregiato Barolo e costeggiare i filari di uve Nebbiolo che si estendono a perdita d'occhio, attraversare pittoreschi paesi e incantevoli castelli dove fare deliziose degustazioni.
Le cantine nella zona del Barolo hanno una tradizione gastronomica eccezionale: potrete gustare vini pregiati del territorio, abbinati ad una selezione di antipasti, Tajarin fatta in casa, formaggi con marmellata e dessert. Le papille gustative canteranno!
Il bellissimo percorso paesaggistico che attraversa il cuore del Piemonte, tra tartufi, vini, formaggi e delizie culinarie passando in un batter d'occhio da vigneti a perdita d'occhio e dolci colline, a borghi arroccati, antiche chiese, torri medievali e castelli: un piccolo break tutto piemontese che vi lascerà a bocca aperta.
Il prezzo per persona 'a partire da 510€' è applicabile in bassa stagione per minimo 2 persone in camera doppia.
Contattaci in agenzia per preventivi personalizzati e per tutti i dettagli.
La quota comprende:
3 notti in HOTEL DI CHARME con prima colazione - base doppia
Ricerca simulata dal tartufo
Passeggiata a piedi a NEIVE con salita alla Torre dell'Orologio, visita alla Casa della Donna Selvatica, visita con degustazione (1 vino) alle Cantine Storiche del Castello. Possibilità di aggiunta vini in degustazione con pagamento in loco.
Pranzo in cantina zona BAROLO – Include l'assaggio di 6 vini (Barolo incluso) abbinato a una selezione di antipasti freddi del territorio; un piatto di pasta (Tajarin) rigorosamente fatta in casa; formaggi con marmellata e dessert
La quota non comprende:
Voli o treni per Torino, eventuale autonoleggio (facoltativi, su richiesta)
Tassa di soggiorno
Tutto quanto non espressamente indicato in programma e ne "la quota comprende".
N.B. Il viaggio suddetto è a titolo di puro esempio. Dà un’idea di località, prezzi, attrazioni ed esperienze tipici della destinazione, che possono essere inclusi in tutto o in parte nella programmazione dei vari Tour Operator.Potrebbe essere effettuato solo in alcuni periodi dell’anno, in funzione di stagionalità climatiche e situazione socio-politica della destinazione