Equipe Viaggi Go Green

PERÙ ESSENZIALE E BOLIVIA - Cosa vedere

12 giorni 11 notti

12 giorni 11 notti

Città di Lima

Città di Lima

12 giorni 11 notti

  • Viaggiatore semplice amante dei pacchetti già costruiti
  • Viaggiatore culturale che privilegia l’autenticità delle esperienze
  • Tour
  • Natura
  • Città
  • Cultura
  • Lungo Raggio
  • Medio
  • Single
  • Gruppi
  • Famiglie

PERÙ ESSENZIALE E BOLIVIA - CODICE ITINERARIO: EV3BOS701

La Bolivia, aspra e seducente ed il Perù, misterioso ed affascinante, vi aspettano per un tour tra siti archeologici, citta coloniali e paesaggi dai colori suggestivi.  
La valle sacra degli Incas è la valle del fiume Urubamba nelle Ande peruviane, vicino a Cusco, capitale dell'Impero Inca, e al sito archeologico di Machu Picchu.

 

La valle è stata il cuore dell'impero Inca per la sua posizione e per il clima e comprende il territorio tra Calca e Lamay, Písac e Ollantaytambo ed è stata formata dal fiume Urubamba, Fiume Sacro. Immaginate Cusco come la porta di ingresso per Machu Picchu. È chiamata l’ombelico del mondo degli Incas ed è l’insieme di tradizioni, cultura, religione e architettura coloniale spagnola. Uno dei siti Inca è Ollantaytambo che si trova a nord est di Cusco.

 

Costruzioni perfette dove enormi massi di granito di 50 tonnellate, sono incastrati tra di loro in maniera perfetta. Sul Monte Pinkuylluna, gli Inca hanno voluto rappresentare il volto di Wiracochan: austero, duro e imponente, vi osserverà mentre camminate sotto di lui. Puno è una citta peruviana posta sulle rive del Titicaca, il lago navigabile piu alto del mondo ed è la capitale del folclore del Paese. Nei dintorni da visitare ci sono le Chullpas di Sillustani, un insieme di imponenti torri funerarie costruite dai Kollas; Juli, noto per i suoi templi coloniali; Lampa con la chiesa del periodo del vicereame; Llachón, una comunità che ancora conserva costumi dell’epoca e manifestazioni culturali e Pucará, famosa per la ceramica pre incaica. Il lago ospita anche diverse isole, gli Uros vivono infatti su “isole galleggianti”, fatte di totora e vivono ancora conservando le tradizioni secolari.

 

La Paz, una delle due capitali della Bolivia, è una città cosmopolita e caotica ma che sa farsi apprezzare per gli spettacoli improvvisati nelle piazze. Posta su una vallata, è immensa e suddivisa in tre macro zone, El Alto sull’altipiano, La Paz-El Prado nucleo storico e La Paz Sur zona residenziale ed economica e centinaia di quartieri. Nel nucleo storico potrete visitare, in piazza San Francisco l’omonima chiesa barocca, la piu antica della citta, ricca di colorati altari.

 

Accanto alla chiesa si trova Sagàrnaga, la via dell’artigianato, tappa ideale per portarvi a casa un ricordo di questo viaggio. Nella piazza, accanto alla chiesa, vi è il Palazzo Presidenziale, dimora dell’attuale presidente Evo Morales. A poche centinaia di metri, Calle Jaen, è la via dei musei. Il museo dell’Oro, con preziosi manufatti anche da Tiwanaku, il Museo della Guerra del Pacifico e la Casa di Murillo, leader indipendentista autoproclamatosi primo presidente della Bolivia.

 

Tiwanaku situato sull’altopiano andino è un’antica città precolombiana, che sorge su un esteso sito archeologico ed è chiamata anche Città di Pietra per le grandi costruzioni realizzate con tale materiale. All’epoca circolavano storie di antichi pellegrini che in passato avevano affrontato un lunghissimo cammino per ammirare i grandiosi monumenti della mitica città di pietra e il suo porto lambito dalle acque del Lago Titicaca.

 

Quello che rimane oggi del sito sono megalitiche strutture, come il tempio sotterraneo, un possente recinto quadrato chiamato Kalasasaya, il monumentale portale monolitico Porta Del Sole, il colossale Monolite Ponce, scalinate enormi e una criptica piramide chiamata Akapana.

Prezzo indicativo a partire da 2.515 € A PERSONA
Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice itinerario: EV3BOS701

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp