MERAVIGLIOSA SCOZIA TRA CASTELLI E LEGGENDE - CODICE ITINERARIO: EV3GBC07
Solo il nome della Scozia evoca paesaggi fatati, castelli che ergono dalla nebbia, pianure verdi come lo smeraldo e grandi laghi cristallini, per chilometri e chilometri di distese silenziose. Borghi che sembrano rimasti a cent'anni fa, tradizioni secolari, una cucina semplice, una popolazione attaccata alla terra: la Scozia è il territorio delle meraviglie, della pace e della storia, dove il tempo sembra essersi fermato per dare a tutti la possibilità di conoscere una fetta della gloriosa storia inglese.
Dalle magnifiche distese delle Highlands ai castelli romantici di Edimburgo, dalle colline dei Borders ai fiordi settentrionali, da Glasgow alle selvagge isole che affiancano questo territorio semi disabitato... la Scozia è in grado di colpire l'immaginario e le emozioni dei suoi visitatori, di farli innamorare, di farli rimanere, e di instillare in loro una profonda nostalgia per spingerli a ritornare.
Scopriamo i luoghi principali da non perdere in un'escursione di qualche giorno nelle terre selvagge ed incontaminate di questa regione inglese, dove il tempo scorre più lentamente e la natura domina ancora, signora solenne ed incontrastata.