Equipe Viaggi Go Green

PERCHE' SCEGLIERE L'AGENZIA DI VIAGGI? EQUIPE VIAGGI: I TUOI SOGNI, I NOSTRI VIAGGI

  • PERCHE' SCEGLIERE L'AGENZIA DI VIAGGI?

Spesso se si nomina anche solo la parola AGENZIA DI VIAGGI le persone ti guardano con gli occhi sgranati pensando “perché esiste ancora?”

 

Sembra che internet abbia sostituito l’agente di viaggi, ma è davvero così?

 

Ci si rivolge sempre meno agli agenti di viaggio, a volte soltanto se si deve prenotare perché non è possibile farlo da soli.

 

I guai iniziano quando insorgono problemi e non si sa più a che santo votarsi, e allora tutti corrono da un’agente di viaggi. Non si acquista più un viaggio come prima, perché internet ha cambiato le regole, e questo cambiamento c’è stato soprattutto grazie alle compagnie aeree low cost, che hanno permesso di acquistare il biglietto senza intermediari. I Tour Operator hanno dovuto fare i conti con le Agenzie di Viaggio, e prima di far prenotare online direttamente ci hanno messo qualche anno. Qualche Tour Operator ancora non lo permette, privilegia le Agenzie di Viaggio, ma ad esempio Alitalia è arrivata addirittura a vendere i biglietti presso le ricevitorie.

 

Ma quali sono le differenze tra “fare da soli” e prenotare in agenzia?

 

Innanzitutto sfatiamo il mito che è la commissione / provvigione a fare la differenza: non è detto che acquistando un servizio da soli si paghi meno rispetto ad andare in agenzia.

È un luogo comune pensare che se si va in agenzia si paga di più, se ci vai per acquistare un volo low cost è anche legittimo: ti stanno offrendo un aiuto per l’acquisto di un servizio che tu da solo non riusciresti a concludere, altrimenti perché sei andato in agenzia?

 

Il problema per cui si evita l’agenzia nasce dal fatto che l’agente di viaggi non viene considerato come un “Consulente al viaggio“, ma viene considerata una persona che se c’è o non c’è è lo stesso, tanto oggi internet ti permette di prenotare qualsiasi cosa ovunque con il vantaggio che il viaggio te lo costruisci come più ti piace.

 

SBAGLIATO!

 

Quello che i viaggiatori sembrano non prendere MAI in considerazione, è che la differenza la fa L’ESPERENZA!

 

Viaggiare sarà anche diventato semplice e più agevole, ma possono capitare sempre gli imprevisti e la maggior parte dei viaggiatori non sa come affrontarli.

Nel momento in cui si prenota un viaggio, siamo tanto felici che ci si dimentica della propria tutela, ci si dimentica di acquistare un’assicurazione viaggio, oppure non la stipuliamo per risparmiare o  perchè non pensiamo che ci possano capitare eventi spiacevoli come un'infortunio, o addirittura la morte in viaggio.

 

Questo un’agente di viaggi lo sa, e soprattutto ha le competenze giuste per poterti aiutare senza dover poi invocare nessun santo!

L’agenzia viaggi è tenuta per legge ad assistere il proprio cliente, finché non rientra a casa sano e salvo. Quale agenzia viaggi “abbandonerebbe” il proprio cliente, consapevole del fatto che quello non metterebbe più piede in agenzia se non per sfogarsi in termini poco gradevoli?

 

La domanda giusta da porsi è: Come scegliere l'agenzia di viaggi?

 

Molto spesso si sente dire “Ah, in agenzia non metterò più piede, mi hanno fregato una volta e non accadrà una seconda!”. Eppure non esistono soltanto agenti di viaggi che “fregano”, ma ce ne sono tanti che il loro lavoro lo fanno egregiamente.

Se abbiamo il macellaio di fiducia, il dentista di fiducia, il meccanico di fiducia… perché non possiamo avere l’agente di viaggi di fiducia?

Se l’agenzia deve essere di fiducia, allora dovrai fidarti. Cerca di fare più domande possibili e se l’agente è bravo ti darà una risposta ad ognuna di esse, di sicuro non si arrampicherà sugli specchi. L’agente di viaggi deve saperti consigliare. Deve saperti dire se la destinazione che avevi in mente può andare bene per te oppure no, perché non sempre ciò che abbiamo in mente è adatto a noi e alle nostre esigenze.

 

Passa in agenzia, e potrai vedere con i tuoi occhi la nostra professionalità al tuo completo servizio!

WhatsApp