Equipe Viaggi Go Green

L'INDIA CHE NON TI ASPETTI DESERTO, TIGRI, I PALAZZI DEI MARAJA

null
null
null
null
null
null
null
  • Tour
  • Lungo Raggio
  • Medio

L'INDIA CHE NON TI ASPETTI - CODICE: INDIADIC23

 

DELHI - AGRA - RANTHAMBORE - PUSHKAR - KHIMSAR - JODHPUR - RANAKPUR - UDAIPUR - DELHI

 

 

29 Dicembre  FIRENZE ROMA DELHI

Ritrovo dei partecipanti in Aeroporto. Disbrigo delle formalità aeroportuali e partenza per Roma, coincidenza per Delhi. Pasti e pernottamento a bordo.

 

30 Dicembre: ARRIVO A DELHI (Volo AZ770 Ore 02:00)

Benvenuti a Delhi.

Arrivo con volo ITA 770 alle ore 02:00. Sbarco e trasferimento in albergo dove saranno assegnate le camere disponibili dalla sera precedente.

 

Delhi non è una città. Al suo interno si trovano diverse città, ognuna con il proprio fascino distintivo. Storicamente parlando, ciò che vediamo oggi è il composto di sette città più antiche che furono costruite, saccheggiate, distrutte e poi ricostruite in un periodo che comprende diversi secoli. La fiorente metropoli che vediamo oggi testimonia lo spirito di Delhi, una città che è senza dubbio un kitsch sotto la sua ipelle carica di cultura.

 

Dopo la prima colazione inizia la visita inzia dalla parte vecchia di Delhi. Visita di Moschea Jama, la più grande moschea dell’Asia, a seguire tour in risciò nelle le strette vie del famoso mercato delle spezie della Old Delhi. Vista panoramica del Forte Rosso e visita del memoriale di Mahatma Gandhi. Sosta fotografica all’India gate, arco eretto in memoria della prima guerra mondiale, a sueguire si visiteranno dall’esterno il Palazzo del Parlamento e la casa del Presidente dell’India, in perfetto stile britannico.  Visita del Qutub Minar- la cui costruzione iniziò nel 1199 per celebrare la vittoria sull’ultimo regno Hindu, è il prototipo di tutti i minareti indiani.

 

Esperienza- Visita Il tempio Sikh “ Gurudwara Bangla sahib”  un tempio magnifico e spazioso con le sue cupole dorate  Si accede a questo grande tempio dalle imponenti cupole dorate a piedi nudi (vietate anche le calze) insieme ai fedeli che si riuniscono in preghiera. All'interno del tempio si trova il "lago miracoloso" dove i credenti si immergono per ricevere benefici.

Cena e Pernottamento in hotel

 

31 Dicembre: DELHI – AGRA (205 Km / 5 Ore Circa)

Colazione in Hotel e partenza in pullman per Agra.  Arrivo  e sistemazione in hotel.

 

Situata sulla riva del fiume Yamuna, questa città ospita alcune dei più bei esempi di architettura Mughal incluso il Tempio più famoso dell’India, il Taj Mahal. Agra è stata la capitale dell'Impero Mughal fino a quando Shahjahan non la spostò a Delhi.

 

Nel pomeriggio visita del Taj Mahal, costruito a metà del XVII secolo dall'imperatore Mughal Shah Jahan come espressione del suo amore per la moglie Mumtaz Mahal, davvero una delle meraviglie del mondo.

 

Visita del Agra Fort- Il Forte di Agra, roccaforte dell’impero Moghul, che ospita la Moschea delle Perle e le Sale delle Udienze. Fu sede del governo e dell’amministrazione, la struttura attuale deve la sua origine all’Imperatore Akbar che eresse le mura, le porte ed il primo edificio sulla riva orientale del fiume Yamuna.

  

Cenone di capodanno in hotel, già incluso in quota.

Pernottamento in hotel

 

01 Gennaio:    AGRA - RANTHAMBORE (277 Km / 5 Ore Circa)

Dopo la colazione  trasferimento da Agra a Ranthambore alla ricerca delle tigri dell’India.

 

Parco Nazionale Di Ranthambore è uno dei più grandi parchi nazionali nell'India del nord. Prende il nome dalla storica fortezza di Ranthambore, che si trova all'interno del parco.Il parco era la zone di caccia del Maharaja di Jaipur, ma dopo 1972, il parco venne sottoposto per il  progetto Tigre.

Il parco è famoso per le sue tigri ed è uno dei migliori posti del paese per vedere questi maestosi predatori in natura. Il parco ha una varietà di altri mammiferi e uccelli tra cui gli entelli, i cervi (Chital) e Sambar, i Nilgai (la più grande delle antilopi indiane) i muntjak. L’avifauna comprende sperone, Pernice, Quaglie, Aquile, Picchio, Tirranide ecc. All’arrivo sistemazione in hotel.

   

Pranzo in hotel.

 

Nel pomeriggio primo safari in jeep nel Parco Nazionale di Ranthambore, che vanta di una fantastica vita selvatica. Godrete la foresta lussureggiante che ospita i tigri, leopardi, leoni, cervi Sambar, Chital, Nilgai e oltre 250 specie di uccelli. La durata del safari è di circa 3 ore accompagnati da un naturalista esperta. 

 

Cena e Pernottamento in hotel

 

02 Gennaio:    RANTHAMBORE - PUSHKAR (262 Km / 5 Ore Circa)

Nella mattina parteciperemo a un altro safari in jeep nel Parco Nazionale di Ranthambore. Rientro in hotel per la prima colazione. Partenza poi per  Pushkar.  All’arrivo sistemazione in hotel.

 

Situata sulla riva del pittoresco lago di Pushkar, la città è punteggiata dai numerosi templi, ghat e ashram. Il sacro lago risuona con i canti e gli inni dei 500 templi di colore blu situati sulle rive. La cultura di Pushkar potrebbe essere visto e provato bene durante la fiera di Pushkar. I veli colorati, le teste nei turbanti colorati, le gonne colorate, i suoni degli ektara (strumento musicale) e le melodie piene di sentimento delle canzoni popolari del Rajasthan arricchiscono il carisma del luogo. Visita del Pushkar visitando il lago e il tempio di Brahma. Non mancherà l’incredibile esperiensa di una camminata nel Bazaar e di assistere ad una ceremonia di benedizione  sul ghat con il prete Indiano.

Cena e Pernottamento in hotel

 

03 Gennaio:    PUSHKAR -  KHIMSAR (262 Km / 5 Ore Circa)

Dopo la colazione partenza per Khimsar, il deserto indiano per assaporare anche l’esperienza di una realtà indiana inusuale e unica. Sistemazione in hotel

 

A Khimsar, arroccato ai margini del deserto del Grande Thar, nel cuore dell'India rurale, si trova questo unico forte del XVI secolo che offre un'esperienza esilarante. Centinaia di anni di storia si svolgono mentre guardi le sue mura segnate dalle battaglie e passeggi lungo i suoi bastioni. Non sei preparato per la bellezza, l'imponenza, la disposizione o la magnificenza di questo castello anche se ti avvicini attraverso dune di sabbia e strette strade di campagna. All'improvviso ti colpisce all’improvviso.

 

Nella serata sarà effettuato un safari in jeep, per gustare la magia delle dune dorate al tramontar del sole.

Un’eperienza incredibilmente magica.

Successivamente rientro in hotel per la cena e il pernottamento

 

04 Gennaio:    KHIMSAR – JODHPUR LA CITTA’ BLU (102 km / 2 Ore circa)

Dopo colazione trasferimento verso Jodhpur conosciuta come la città Blu dell’India.

All’arrivo, sistemazione in hotel.

 

Conosciuta anche come la città blu del Rajasthan, Jodhpur è famosa per il suo magnifico forte Mehrangarh, il vivace Sadar Bazaar e le case blu che circondano il forte.  È la porta d’accesso al grande deserto indiano Thar con temperature torride per la maggior parte dell’anno e che un tempo era la capitale dello stato di Marwar (la terra dei morti) del principesco Rajasthan.

 

Visita al magnifico Forte Mehrangarh del XV secolo  e ai cenotafi reali di Jaswant Thada.

In serata sarà effettuata una degustazione di tè e caffè con snack locali in una casa Blu.

 

Cena e pernottamento in hotel

 

05 Gennaio:   JODHPUR – RANAKPUR – UDAIPUR (270 km / 07 ore circa)

Dopo la colazione in hotel trasferimento da Jodhpur via Ranakpur. Visita dei famosi templi giainisti di Ranakpur.

 

Ranakpur è un caratteristico borgo situato sulle pendici occidentali dei Colli Aravalli vicino a Udaipur. È rinomato per i suoi templi giainisti squisitamente scolpiti e uno dei cinque luoghi importanti di pellegrinaggio giainista.

Successivamente visiteremo il pittoresco villaggio di Samal.

La parte migliore è che questo villaggio si trova tra Udaipur e i templi di Ranakpur e rappresenta uno spaccato unico della vita rurale dell’India.

 

Proseguiremo per Udaipur. Sistemazione in hotel.

 

Udaipur è l’ultima capitale dell’ex regno di Mewar del principesco Rajasthan o Rajputana. I reali di Mewar non hanno mai pensato di essere dei re, ma come dei custodi della terra che governavano per conto della divinità del loro clan, Sri Eklingji di Mewar. La storia è piena di guerre sanguinose, sconfitte, vittorie, successioni e adozioni. Lo storico britannico, il colonnello James Tod aveva paragonato le battaglie tra Mewar e il Moghul con il conflitto greco-persiano.

 

Cena e pernottamento in hotel

  

06 Gennaio:    UDAIPUR

Dopo la coloazione Inizia la giornata dedicata alle attrazioni principali di Udaipur come il City Palace, il Tempio Jagdish e Sahelion-Ki-Bari (Giardino delle damigelle d’onore).

 

Il City Palace, una meraviglia costruito di marmo e granito ed uno squisito esempio di artigianato locale. Il Sahelion-ki-Bari o Giardino delle damigelle d’onore con dei chioschi finemente intagliati ed elefanti di marmo.

 

Nel tardo pomeriggio, godrete di un giro in barca sulle affascinati acque tranquille del Lago Pichola con il suo colore blu e le belle viste panoramiche.

 

Cena e pernottamento in hotel

 

07 Gennaio:    UDAIPUR/ DELHI (Volo)

Dopo la prima colazione Visita degli Templi Eklingji e Nagda.

 

Eklingji, un complesso dei templi indù, vanta un impressionante idolo di Eklingji (Signore Shiva) con  quattro facce costruito in marmo nero. Il tempio principale, che risale al XV secolo, fu ricostruito dalle rovine del tempio distrutto. L’altezza del tempio è di circa 50 piedi. Le parti rivolte a est, ovest, nord e sud sono riconosciute come Signore Surya, Signore Brahma, Signore Vishnu e Signore Shiva rispettivamente.

 

Nagda è famosa per i suoi templi insoliti, i Templi Sahastra Bahu e il Tempio di Adbudji Jain, risalenti al X secolo. I templi Sahastra Bahu sono localmente chiamati i templi di Sas Bahu – una danneggiamento locale del nome originale che significa “Uno con mille braccia”, una forma di Vishnu,  è ampiamente noto per le sue squisite sculture in pietra, che sono legate agli incidenti dell’ epico Ramayana. Adbudji Jain Temple, dedicato a Shanti Nath, ha un idolo ‘strano’ ed è così che il tempio ha preso il nome ‘Adbhud’ (significa strano). Questo strano idolo di altezza 9 piedi è una  grande attrazione per la gente locale. La gran parte degli templi sono stati distrutti dagli invasori stranieri, ma ancora continuano a vantarsi della eccezionale architettura artistica.

 

Trasferimento in aereoporto per imbarcare il volo per Delhi.

 

Arrivo a Delhi e tarsnferimento in hotel

 

Camere a disposizione fino a trasferimento in aeroporto.

Cena in hotel. Nella tarda serata trasferimento all’ Aeroporto di Delhi per l’imbarco sul volo per Firenze.

 

08 Gennaio:    DELHI – ROMA – FIRENZE    

Partenza alle ore 03.50 per Roma. Pernottamento e pasti a bordo. Arrivo e coincidenza per firenze.

 

  

Quota per persona in camera doppia                    € 3780

Assicurazione  sanitaria e annullamento                      130

 

La quota include:

    sistemazione in camera doppia / matrimoniale.

      Camera a diposizione all’arrivo del volo dall’italia e in partenza da Delhi

    Volo Alitalia da Firenze per Delhi e ritorno in classe economy

    Accompagnatore dall’Italia Equipe Viaggi

    Bagaglio da stiva 23 kg per persona + bagaglio a mano

    Trattamento di Mezza pensione, colazione e cena dalla colazione del 30 Dicembre.

    Pensione completa in Ranthambore e la cena di arrivederci del 07 Gen’24.

    Tutti i trasferimenti indicati, con i veicoli privati con aria condizionata  15-29 Persone

    Ingresso ai monumenti, come indicato nel programma

    Guida nazionale parlante la lingua italiana per tutto il tour.

    Giro in risciò nella vecchia Delhi.

    2 Safari in Jeep nel parco nazionale di Ranthambore.

    Ceremonia di benedizione con prete in Pushkar.

    Jeep Safari nel Khimsar.

    Degustazione con tè e caffè con snack locali in una casa Blu a Jodhpur.

    Giro in barca a Udaipur.

    Assistenza del nostro rappresentante indiano per i trasferimenti di arrivo e partenza.

    Tutte le tasse applicabili al momento.

 

La quota non include:

    Spese di carattere personale come deposito, lavanderia, telefono / fax, bevande alcoliche e non alcoliche,tassa a monumenti per foto e video,  tasse aeroportuali di partenza,  ecc

    I pasti diversi da quelli specificati sopra.

    Le attività facoltative

    Mance

    Facchinaggio negli hotel e nei ristoranti

    Bevande durante i pasti

    Tutti gli altri servizi non menzionati nella quora comprende.

    visto consolare circa 60 €

 

POSTI DISPONIBILI FINO AD ESAURIMENTO.


Prezzo indicativo a partire da 3.780 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: INDIADIC23

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp