FLORIDA & LOUISIANA FLY & DRIVE
Equipe Viaggi Go Green

FLORIDA & LOUISIANA FLY & DRIVE DA MIAMI A NEW ORLEANS FLY & DRIVE 16 GIORNI

null
null
null
null

FLORIDA & LOUISIANA FLY & DRIVE - CODICE: 21FLOLOUFD

01° giorno:    Italia / Miami

Arrivo a Miami, e trasferimento con servizio compartito in hotel prescelto, nel cuore di South Beach. Pernottamento.

 

02° giorno:    Miami

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Miami Beach per la visita di una delle città più glamorous degli USA e delle sue attrattive: downtown, Coral Gabels, Coconut Grove, Key Biscane, il leggendario Art Deco District di South Miami Beach, la vibrante vita notturna della città.

 

03° giorno:    Miami / Key Largo

Ritiro della vettura a noleggio e partenza per le Florida Keys, Attraversando la  mitica Overseas Highway, una delle highways più affascinanti e famose d’America, sospesa sulle turchesi acque dell’oceano Atlantico. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

04° giorno:    Key Largo

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione a Key Largo,

Ideale punto di partenza per l’esplorazione dell’unica barriera corallina vivente di tutti gli USA. Il Florida Keys National Marine Sanctuary offre opportunità di immersioni e snorkelling straordinari, con la leggendaria Spiegel Grove, lasciata intenzionalmente affondare nel giugno del 2002 per fare da supporto alla nuova barriera corallina naturale in crescita. Molteplici le possibilità di visite naturalistiche (Dagny Johnson Key Largo Hammock Botanical State Park, John Pennekamp Coral Reef State Park) e di pesca d’altura con escursioni giornaliere.

Possibilità di raggiungere a circa 25km di distanza,  Islamorada, capitale dello sport fishing americano, composta da 6 isole: Plantation Key, Windley Key, Upper Matecumbe Key, Lower Matecumbe Key e le isole offshore di Indian Key e Lignumvitae Key. 

Gli appassionati di mare, di diving e snorkeling potranno ammirare lo splendido History of Diving Museum, aperto nel 2006. Potrete trascorrere una piacevole serata con le attrazioni di musica, arte e sport.

Da non perdere la cucina tipica di Islamorada, considerata la più accattivante e saporita delle Keys. Per spezzare l’egemonia del mare, potrete visitare uno dei parchi naturali, tra cui Long Key State Park, Windley Key Fossil Reef Geological State Park, Indian Key Historic State Park e Lignumvitae Key Botanical State Park, che offrono un’alternativa naturalistica al relax in spiaggia.

Pernottamento a Key Largo

 

05° giorno:    Key Largo/ Marathon Key / Key West

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento per la visita di Marathon Key, esplorare i suoi reef e i suoi relitti o regalarsi qualche ora di relax sulla spettacolare Sombrero Beach. Le cosiddette Lower Keys iniziano subito dopo aver passato il famoso Seven Mile Bridge.

Prima di lasciare le Lower Keys per raggiungere Key West, suggeriamo qualche ora di relax sulla magnifica Bahia Honda State Park, considerata una delle spiagge più spettacolari di tutti gli USA. Potrete anche deviare per visitare il National Key Deer Refuge, in cui alcuni cervi tipici delle Keys trovano il loro habitat protetto e intatto. Inoltre da Big Pine partono le spedizioni di diving per esplorare lo splendido Looe Key reef. Si raggiunge Key West, la città più a sud degli USA, celebre per i suoi tramonti mozzafiato e la sua tranquilla atmosfera balneare, che ha attratto artisti e scrittori, in primis Ernest Hemingway. Sistemazione in hotel. Pernottamento.

 

06° giorno:    Key West

Solo pernottamento in hotel. Giornata a disposizione per conoscere Key West: lasciate la vostra vettura in hotel e girate l’isola noleggiando una bicicletta. Duval Street, il lungo viale che raccoglie ristoranti, boutique e negozi, è il cuore di Key West; da non perdere una visita alla casa di Hemingway, in cui l’autore visse e lavorò per oltre 10 anni, ora residenza di oltre 60 gatti che la custodiscono gelosamente. Nessuna visita a Key West può considerarsi completa senza l’immancabile rito della Sunset Celebration a Mallory Square, in cui tutti si fermano per assistere al suggestivo spettacolo del tramonto, una tradizione inossidabile da queste parti: potrete anche partecipare ad una delle crociere per godervi il tramonto nelle acque dell’Atlantico. Pernottamento.

 

07° giorno:    Key West / Everglades / Ft. Myers

Solo pernottamento in hotel. Proseguimento dell’itinerario in direzione nord, raggiungendo la zona del parco nazionale delle Everglades, imperdibile oasi naturale dove potrete ammirare i “gators”, grandi alligatori nell’habitat naturale delle paludi Everglades, con possibilità di escursioni a bordo delle tipiche airboats, imbarcazioni dal fondo piatto che esplorano il parco. Proseguimento in direzione ovest per Fort Myers, affacciata sulle acque del Golfo del Messico. Sistemazione in hotel prescelto. Resto della giornata a disposizione a Fort Myers per godere delle bianche spiagge del Golfo del Messico.

 

08° giorno:    Fort Myers / Sarasota / Orlando

Solo pernottamento in hotel. Ancora in direzione nord-est, attraversando la Florida centrale con possibilità di visitare Sarasota, una delle città costiere più rinomate della Florida, Tampa, con il parco tematico Busch Garden, altrimenti gli interessanti Cypress Gardens. Arrivo a Orlando e sistemazione in hotel prescelto. Pernottamento.

 

09-19°giorno:            Orlando

Giornate a disposizione per la visita libera dei famosi parchi tematici di Orlando: Magic Kingdom, Epcot Center, Disney-MGM Studios, Universal Studios, Animal Kingdom, tra i più famosi e visitati nel mondo. Pernottamento in hotel.

 

11° giorno:    Orlando / Tallahasse

Proseguimento dell’itinerario in direzione ovest, con sosta consigliata per la visita di Ocala, tipica cittadina country. Successiva sosta a Silver Springs, uno dei più importanti e grandi centri termali degli USA, prima di proseguire verso Tallahasse, città capitale della Florida dal tipico sapore Old South. Sistemazione in hotel La Quinta Inn o similare. Pernottamento.

 

12° giorno:    Tallahasse / Emerald Coast / Pensacola

Seguendo il corso della Gulf Coast della Florida, avrete l’opportunità di visitare riserve naturali, antiche cittadine del sud con le tradizionali case vittoriane, e villaggi di pescatori come Apachicola. Proseguendo in direzione ovest si attraverseranno gli incontaminati paesaggi della Emerald Coast, lunghe spiagge di sabbia bianca, habitat per molteplici specie di uccelli marini. Arrivo a Pensacola e sistemazione in hotel La Quinta Pensacola o similare. Resto della giornata a disposizione per la visita libera del Seville Historic District.

Pernottamento.

 

13°giorno:     Pensacola / Mobile / New Orleans

Proseguendo verso ovest si attraversa il confine dello stato dell’Alabama per la visita della sua città “grande dama del sud”: Mobile, fondata 300 anni fa dai francesi, mantiene inalterato il suo fascino “sudista” e la sua atmosfera europea. Proseguimento in direzione di New Orleans, regina incontrastata del Sud americano. Sistemazione in hotel Holiday Inn Superdome o similare. Resto della giornata a disposizione per una prima visita libera della Big Easy: patria del jazz, del blues, del cajun: Da non perdere lo straordinario French Quarter, il quartiere francese con le sue tipiche viuzze, straripanti di vita e musica dal vivo, Jackson Square, e la mitica Bourbon Street.

 

14° giorno:    New Orleans

Intera giornata dedicata alla visita libera della “Big Easy”, che vanta oltre 300 anni di storia, tradizione e culture francesi, spagnole e americane. Da non perdere: il quartiere coloniale di Canal street e le sue maestose case vittoriane, il City Park, gli innumerevoli negozi di antiquariato, shopping e musica. La notte è la vera vita della città: una varietà incredibile di ristoranti tipici ed internazionali, Bourbon Street e i suoi locali aperti fino all’alba, animati da musica dal vivo di altissimo livello, la Preservation hall, tempio mondiale del Jazz, i localini di musica cajun e zydeco

 

15° giorno:    New Orleans / Italia

Rilascio dell’auto in aeroporto e rientro in Italia con voli di linea

Pasti e pernottamento a bordo

 

Quota totale per persona con Ford Mustang                                    Eur.  1.680,00

Quota totale per persona con Chevrolet Malibu                                Eur.  1.520,00

 

La quota include:

  • Noleggio auto da ritirare a Miami e rilasciare a New Orleans aerop., di categ. “Ford Mustang Convertibile” o a scelta  categ. ” Chevrolet Malibu o similare incluso km illimit., tutte le tasse e assicurazioni inclusa kasco senza franchigia.
  • Sistemazione in hotels di prima categ. nelle grandi città e di categ. turistica selezionati per la qualità e per la posizione
  • Trattamento di pernott. e colazione per 08notti e solo pernottamento nelle restanti.
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio.
  • Assicurazione annullamento
  • Documentazione di viaggio

La quota non comprende:

  • Voli dall’Italia da valutare al momento della richiesta.
  • Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario (i pranzi e tutte le cene)
  • Rilascio auto in città diversa Eur 190,00 a pers. da regolare in loco.
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Eventuali resort o facility fees richieste da ciascun hotel, da pagare in loco al check-out
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: 21FLOLOUFD

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp