I GRANDI PARCHI E CALIFORNIA FLY & DRIVE
Equipe Viaggi Go Green

I GRANDI PARCHI E CALIFORNIA FLY & DRIVE Da Marzo a Ottobre 16 giorni

null
null
null
null

I GRANDI PARCHI E CALIFORNIA FLY & DRIVE - CODICE: 21PRKCALFD

1° giorno       arrivo a LOS ANGELES

Arrivo a Los Angeles, ritiro della vettura prenotata direttamente in aeroporto e trasferimento libero in hotel. Resto della giornata a disposizione per fare un giro panoramico. Pernottamento in Hotel.

 

2° giorno       LOS ANGELES

Intera giornata da dedicare alla visita di LA: Venice Beach, i parchi divertimenti, Beverly Hills, Santa Monica, la costa del nord con Malibu e Zuma, la vita notturna di West Hollywood e Westwood, Hollywood e dei suoi punti da non perdere: Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame. Pernottamento in hotel.

 

3° giorno       LOS ANGELES - LAS VEGAS -460 km

Nella prima mattina partenza per il Nevada. Si consiglia uan sosta a Calico, città fantasma un tempo effervescente cittadina mineraria. Si prosegue attraverso il deserto per Las Vegas, capitale mondiale dell'intrattenimento.

 

4° giorno       LAS VEGAS - ZION PARK - BRYCE CANYON - 340 km

La prima tappa della giornata è il parco Zion, notevole per le rocce d'arenaria torreggianti modellate dall'erosione nel corso di milioni di anni. Se avete tempo a sufficienza fate una deviazione per visitare Cedar Breaks National Monument e la Dixie National Forest prima di arrivare a Bryce Canyon, un grandioso anfiteatro di guglie e pinnacoli multicolori in uno scenario montano assai suggestivo.

 

5° giorno       BRYCE CANYON - CAPITOL REEF - ARCHES - MOAB -450 km

Si attraversa il Kodachrome Basin State Park, Anasazi Indian Village e Capitol Reef National Park, seguendo una delle strade più panoramiche degli Stati Uniti per lo spettacolo delle formazioni rocciose uniche al mondo. Prima di arrivare a Moab se il tempo lo consente fate una devizione per il belvedere di Dead Horse Point a Canyonlands. Consigliata anche la visita del parco nazionale di Arches al tramonto.

 

6° giorno       MOAB: ARCHES & CANYONLANDS N.P.

Intera giornata dedicata alla visita libera degli straordinari parchi dello Utah: Arches National Park, uno dei parchi più affascinanti del West USA per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche; Canyonlands National Park, con i suoi sterminati canyons e “”mesas” di roccia rossa, indimenticabili alla calda luce del tramonto; Dead Horse State Park, altra importante meta di ecoturismo. Varie attività disponibili: escursini in 4x4 nei canyons condotte da guide Navajo, rafting, trekking nei parchi etc.

 

7° giorno       MOAB - MONUMENT VALLEY – PAGE/LAKE POWELL  460 km

Proseguimento in direzione della maestosa Monument Valley, icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona, e del leggendario John Ford Point, il punto di ripresa preferito dal grande regista americano. Possibilità di visite guidate con esperte guide Navajos alla scoperta dell’area: tour in 4x4 dell’area “segreta” della Valley, escursioni a cavallo, etc. Proseguimento alla volta del Lake Powell e Page, famose per i loro imprevedibili canyon. Sistemazione in hotel Super 8 Page 3* o similare. Resto della giornata a disposizione per la visita del lago, con possibilità di escursioni in barca tra i canyon multicolori. Pernottamento

 

8° giorno       LAKE POWELL

Giornata a disposizione per la visita libera del Lake Powell. Partenza per visitare il famosissimo Antelope Canyon, in cui l'effetto della luce del giorno che penetra nel canyon crea uno degli effetti più fotografati di tutti gli USA (Visita esclusivamente privata con guide Navajo – già inclusa – peak time ore 11.30).  Suggerita una immancabile sosta al suggestivo Horseshoe Bend, uno dei punti più scenografici e fotografati del Colorado River. Altre escursioni disponibili: la visita di Antelope e Rainbow Bridge in barca, e tanto altro. Pernottamento in hotel.

 

9° giorno       PAGE/LAKE POWELL - GRAND CANYON - 230 km

Si consiglia una crociera fino al Rainbow Bridge National Monument prima di raggiungere la Kaibab National Forest e l'incredibile Grand Canyon. Spettacolare il tramonto da Hopi Point, uno dei tanti punti panoramici lungo il bordo meridionale del Canyon.

 

10° giorno     GRAND CANYON - LAS VEGAS -450 km

Percorrete ancora il bordo meridionale del Grand Canyon per ammirare l'abisso da tutte le prospettive. Rientro a Las Vegas, attraversando Kingman lungo un tratto delle vecchia Route 66 - 'la madre di tutte le strade' - e passando la ciclopica diga Hoover sul fiume Colorado.

 

11° giorno     LAS VEGAS - DEATH VALLEY -230 km

Si attraversa il deserto di Amargosa fino a Death Valley, una regione di contrasti inaspettati: qui si trovano il punto più basso dell'emisfero occidentale, dune, valli e crateri. Da non perdere il tramonto da Zabriskie Point, nome reso celebre dall'omonimo film di Antonioni.

 

12° giorno     DEATH VALLEY - TIOGA PASS* - YOSEMITE - 525 km

Oggi il contrasto dei paesaggi è assoluto: si passa dal deserto bruciato di Death Valley alle foreste e cascate della Sierra Nevada, fra cime arrotondate e levigate dall'azione di ghiacciai preistorici. Spettacolri l'Half Dome elo strapiombo di El Capitan. * Da novembre a giugno inoltrato il passo Tioga può essere chiuso per neve. In questo caso si passa da Bakersfield e Fresno, attraverso la pianura centrale della California.

 

13° giorno     YOSEMITE - SAN FRANCISCO -320 km

Dopo la visita di Yosemite, proseguimento per San Francisco, una delle città più amate d’America, “assicuratevi di indossare dei fiori nei capelli”. All’arrivo a San Francisco potrete iniziare a esplorare la straordinaria Città sulla Baia, dal leggendario Golden Gate Bridge fino alla caratteristica Sausalito. Potrai scoprire una delle città più affascinanti degli USA, partecipare ad un’escursione fino all’isola di Alcatraz, girare a bordo dei tradizionali tram “cable cars” oppure visitare Chinatown, attraversare la baia a bordo di un vaporetto fino a Sausalito, visitare uno dei tanti musei, oppure passeggiare lungo le ripide salite e discese della città. Pernottamento in hotel.

 

 14° giorno     SAN FRANCISCO

Giornata a disposizione per esplorare la città La vostra guida è a disposizione per aiutarvi a pianificare visite, escursioni, attività. Potete salire a bordo di uno dei famosi tram e dirigervi verso Fisherman’s Wharf per assaporare il pesce locale, il famoso pane a lievitazione naturale e la squisita cioccolata Ghirardelli. Oppure avrete voglia si sbirciare i Leoni marini crogiolarsi al sole. Assicuratevi di dare uno sguardo dall’altro lato della baia verso l’isola di Alcatraz dove i criminali più ricercati d’America come Al Capone e “Machine Gun” Kelly erano imprigionati. Oppure potrete fare una passeggiata a Union Square per dello shopping al negozio di Macy’s. Pernottamento.

 

15° giorno     SAN FRANCISCO – ITALIA

In pomeriggio trasferimento in aeroporto, rilascio dell’auto e rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento a bordo.

 

16° giorno     arrivo in ITALIA

Arrivo previsto nel pomeriggio

 

Quota totale per persona                                    Eur.  1.820,00

 

La quota include:

  • Noleggio auto da ritirare e rilasciare a Las Vegas aerop., di categ. “grande” Chevrolet Malibu o similare incluso km illimit., tutte le tasse e assicurazioni inclusa kasco senza franchigia.
  • Sistemazione in hotels di prima categ. a Las Vegas e di categ. turistica selezionati per la qualità e per la posizione
  • Trattamento di pernott. e colazione per 05notti e solo pernottamento nelle restanti.
  • Escursione per la visita di Antelope Canyon al mattino per prenotazioni fatte 3mesi prima della partenza)
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio.
  • Assicurazione annullamento
  • Documentazione di viaggio

La quota non comprende:

  • Voli dall’Italia da valutare al momento della richiesta.
  • Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario (i pranzi e tutte le cene)
  • Rilascio auto in città diversa Eur 190,00 a pers. da regolare in loco.
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Eventuali resort o facility fees richieste da ciascun hotel, da pagare in loco al check-out
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: 21PRKCALFD

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp