I GRANDI PARCHI DEL WEST FLY & DRIVE
Equipe Viaggi Go Green

I GRANDI PARCHI DEL WEST FLY & DRIVE I GRANDI PARCHI DEL WEST FLY & DRIVE

null
null
null
null

I GRANDI PARCHI DEL WEST FLY & DRIVE - CODICE: 21WESSUFD

1° giorno arrivo a Las Vegas

Benvenuti a Las Vegas, un oasi nel deserto resa famosa dalle migliaia di luci al neon e divertimenti non-stop. Arrivo al McCarran International Airport, ritiro della vettura a noleggio e trasferimento in hotel. Serata con tempo libero a disposizione per sperimentare in prima persona immagini e suoni di questa città dei balocchi. Passeggiate sulla famosa “Strip” resa celebre dai mega-hotel, scommettete in uno dei tanti casinò, cenate in un ristorante di classe mondiale e non perdetevi uno spettacolo di Broadway o godete delle vedute mozzafiato a bordo della nuova routa panoramica “High Roller” che, con i suoi 168 metri di altezza, è la più alta del mondo e una delle attrazioni più emozionanti.

 

2° giorno        Las Vegas / Zion NP / Bryce Canyon

Proseguimento in direzione dello stato dello Utah. L'erosione degli agenti atmosferici sviluppatasi in milioni di anni ha creato una spettacolare area caratterizzata da rocce di sabbia rosa e bianca: la terra dei Navajo che oggi è meglio conosciuta con il nome di Zion National Park. Tempo a disposizione per esplorare il parco. Proseguimento per Bryce City e pernottamento in hotel all’ingresso del parco

 

3° giorno        Bryce Canyon

Giornata a disposizione. Suggerita la visita del Bryce Canyon per la visita libera del magnifico parco nazionale, famoso per le sue guglie di roccia erosa dagli elementi, gli “hoodoos”. Innumerevoli possibilità di attività, come il trekking seguendo il leggendario Navajo Loop, escursioni a cavallo, escursioni guidate dai nativi americani etc.

 

4° giorno        Bryce City / Capitol Reef / Moab 

Proseguimento in autonoleggio per la visita del Capitol Reef National Park, una miriade di canyon scanalati perfetti per coloro che amano le passeggiate, oltre a imponenti monoliti di arenaria Navajo con smisurati strapiombi di roccia rossa ideali come punto di osservazione e per fare meravigliose fotografie. Arrivo a Moab e sistemazione in hotel

 

5° giorno        Moab / Arches & Canyonlands National Parks

in hotel. Intera giornata dedicata alla visita libera degli straordinari parchi dello Utah: Arches National Park, uno dei parchi più affascinanti del West USA per le sue incredibili formazioni rocciose a forma di arco naturale ed altre straordinarie formazioni geologiche; Canyonlands National Park, con i suoi sterminati canyons e “”mesas” di roccia rossa, indimenticabili alla calda luce del tramonto; Dead Horse State Park, altra importante meta di ecoturismo. Varie attività disponibili: escursini in 4x4 nei canyons condotte da guide Navajo, rafting, trekking nei parchi etc.

 

6° giorno        Moab / Monument Valley / Lake Powell

Proseguimento in direzione della maestosa Monument Valley, icona assoluta del West americano grazie alle innumerevoli pellicole cinematografiche girate nella zona, e del leggendario John Ford Point, il punto di ripresa preferito dal grande regista americano. Possibilità di visite con esperte guide Navajos alla scoperta dell’area: tour in 4x4 dell’area “segreta” della Valley, escursioni a cavallo, etc. Proseguimento alla volta del Lake Powell e Page, famose per i loro imprevedibili canyon. Sistemazione in hotel. Resto della giornata a disposizione per la visita del lago, con possibilità di escursioni in barca tra i canyon multicolori. Pernottamento

 

7° giorno        Lake Powell

Giornata a disposizione per la visita libera del Lake Powell. Al mattino, partenza per visitare il famosissimo Antelope Canyon, in cui l'effetto della luce del giorno che penetra nel canyon crea uno degli effetti più fotografati di tutti gli USA (Visita esclusivamente privata con guide Navajo – già inclusa – peak time ore 11.30).  Suggerita una immancabile sosta al suggestivo Horseshoe Bend, uno dei punti più scenografici e fotografati del Colorado River. Altre escursioni disponibili: la visita di Antelope e Rainbow Bridge in barca, e tanto altro. Pernottamento in hotel.

 

8° giorno        Lake Powell / Grand Canyon

Proseguimento per il Grand Canyon. Una sosta consigliata è a Cameron per visitare uno dei negozi di artigianato dei nativi Anasazi. Proseguimento percorrendo la magnifica strada panoramica fino al Grand Canyon. Pernottamento in hotel.

 

9° giorno Grand Canyon

Giornata a disposizione al Grand Canyon National Park: il più famoso parco nazionale americano, in cui l'erosione causata dagli agenti atmosferici ha creato uno spettacolare canyon di 440 km di lunghezza e quasi 2 km di profondità. Possibilità di escursioni facoltative, come lo straordinario sorvolo in elicottero del canyon, trekking, tour dei ranger del parco. Pernottamento in hotel.

 

10° giorno      Grand Canyon / Seligman / Kingman

Proseguimento in direzione sud-ovest, durante il tragitto consigliata la sosta per la visita di Seligman, cittadina che mantiene intatto il mito e la tradizione della leggendaria Route 66, tra diners, motel e negozi di memorabilia. Proseguimento per Kingman, altra cittadina dedicata al mito della strada madre d’America. Pernottamento in Hotel.

 

11° giorno:     Kingman / Palm Springs / San Diego

Attraverso i paesaggi lunari del Mojave Desert, proseguimento verso Palm Springs, l'oasi nel deserto meta delle star del cinema. Tempo a disposizione per sorvolare la catena delle San Jacinto Mountains a bordo del Palm Springs Aerial Tramway, e per visitare il vicino parco di Joshua Tree, vero crocevia ecologico, nel punto d’incontro tra il deserto del Mojave e il deserto del basso Colorado.

Proseguimento verso San Diego, ultimo avamposto americano prima del confine con il Messico, celebre per lo stile di vita rilassato e californiano al massimo. Sistemazione in hotel Pernottamento.

 

12° giorno     San Diego

Solo pernottamento in hotel. Giornate a disposizione per visite ed attività individuali attraverso le principali attrattive di San Diego: Balboa Park, Old Town, Sea World (il più grande parco marino del mondo), Coronado Beach, San Diego Zoo, Seaport Village. Oppure potrete trascorrere una giornata in una delle magnifiche spiagge della costa, da La Jolla a Balboa Beach. Pernottamento.

 

13° giorno     San Diego/Los Angeles

Solo pernottamento in hotel. Percorrendo la Pacific Coast 1 in direzione nord, una delle più spettacolari e panoramiche d’America, toccherete alcune delle località più spettacolari della costa della Southern California: San Juan Capistrano e la sua missione spagnola, Newport Beach, Laguna Beach. Proseguimento in direzione di Los Angeles.

 

14° giorno     Los Angeles

Intera giornata a disposizione per la visita di questa movimentata metropoli, Chinese Theater, Sunset Boulevard, il Griffith Park, la Walk of Fame, senza dimenticare Universal Studios

 

15° giorno     Los Angeles/Italia

Nel primo pomeriggio trasferimento in aeroporto, riconsegna dell’auto e rientro in Italia con voli di linea. Pasti e pernottamento

 

Quota totale per persona con Chevrolet Malibu                                Eur.  1.690,00

Quota totale per persona  con Mustang Convertibile                        Eur.  1.960,00

 

 

La quota include:

  • Noleggio auto da ritirare a Las Vegas e rilasciare a Los Angeles aerop., di categ. “grande” tipo Chevrolet Malibu o similare incluso km illimit., tutte le tasse e assicurazioni inclusa kasco senza franchigia. In alternativa proponiamo una splendida Mustang Convertibile o similare
  • Sistemazione in hotels di prima categ. a Las Vegas e di categ. turistica selezionati per la qualità e per la posizione
  • Trattamento di pernott. e colazione per 05notti e solo pernottamento nelle restanti.
  • Escursione per la visita di Antelope Canyon al mattino per prenotazioni fatte 3mesi prima della partenza)
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio.
  • Assicurazione annullamento
  • Documentazione di viaggio

                

La quota non comprende:

  • Voli dall’Italia da valutare al momento della richiesta.
  • Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario (i pranzi e tutte le cene)
  • Rilascio auto in città diversa Eur 190,00 a pers. da regolare in loco.
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Eventuali resort o facility fees richieste da ciascun hotel, da pagare in loco al check-out
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: 21WESSUFD

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp