ALLA CONQUISTA DEL WEST
Equipe Viaggi Go Green

ALLA CONQUISTA DEL WEST 13 giorni / 12 notti - Da Aprile a Ottobre

null
null
null

ALLA CONQUISTA DEL WEST - CODICE: AMENCONCWE

Il viaggio più completo on the road, tra canyons, deserti e grandi città.

Da Salt Lake City a Las Vegas 


Un tour completo dedicato a chi vuole scoprire il vero West di montagne e cowboys: la via verso il west, con ranch e fattorie, spazi sconfinati e panorami scenografici.


1° giorno SALT LAKE CITY
Arrivo a Salt Lake City, ritiro della Vs auto in aeroporto e trasferimento in hotel. La capitale dello Utah,sede dei giochi olimpici invernali del 2004, si trova sulle rive del Gran Lago Salato, ai piedi del Wasach Range, le stupende montagne che la dominano.Questa bella città fondata dai Mormoni nel 1847 è il centro della storia, della cultura e della religione dello Utah.

2° giorno SALT LAKE CITY - JACKSON - 450 km
Partenza verso nord attraverso lo stato del Wyoming, uno degli stati più scarsamente popolati di tutti gli Stati Uniti. Si pernotta a Jackson, caratterizzata da un' atmosfera da vecchio west. Durante l'estate ogni sera si inscena nel Town Square una rapina con cattura dei banditi. Jackson è anche famosa per la sua vita notturna, i molti ristoranti, saloon, teatri e per la sua piazza addobbata con le corna degli alci.

3° giorno JACKSON - GRAND TETON - YELLOWSTONE - 198 km
Partenza per il parco nazionale Grand Teton, dalle bellissime vette di tipo alpino e caratterizzato da picchi, laghi e cascate. Il parco, situato nella parte nordoccidentale dello stato del Wyoming, è caratterizzato da vette di oltre 4000 metri, paradiso degli scalatori. Si prosegue per Yellowstone, il più vecchio parco nazionale del mondo (1872), nel 1978 dichiarato dall' Unesco Patrimonio dell' Umanità. Geyser fumanti, laghi limpidi cascate tonanti e panorami spettacolari vengono visti da circa 4 milioni di visitatori all'anno.

4° giorno YELLOWSTONE
Intera giornata dedicata alla visita di questo vasto parco (8.980 km²)
che si estende su Wyoming, Idaho e Montana. Il parco deve il suo nome al fiume Yellowstone, il più lungo dei numerosi corsi d'acqua che lo attraversano. Il parco è celebre per i numerosi geyser, circa 3.000, che emettono getti di vapore alti fino a 50 metri, le sorgenti calde e altri interessanti fenomeni geotermici, oltre ad una fauna di orsi, lupi, bisonti, alci, cervi e puma.

5° giorno YELLOWSTONE - BILLINGS - 250 km
Partenza in direzione nord per entrare nel Montana, un territorio incontaminato, disseminato di foreste e laghetti. La popolazione vive soprattutto nei ranch e nelle fattorie, gli indiani nelle riserve e i cedntri urbani veri e propri sono pochi e piccolissimi. Pernottamento a Billing, la cittadina più grande dello stato (circa 80.000 abitanti), situata sulle sponde dello Yellowstone River.

6° giorno BILLINGS - RAPID CITY - 525 km
Oggi si entra nel South Dakota, chiamato lo Stato dei coyote. Sosta a Deadwood, nelle Black Hills. La cittadina è nota per il leggendario passaggio di pionieri in cerca di fortuna. Le Black Hills sono un insieme di colline in cui i Sioux ambientavano leggende favolose su oreste pietrificate in cui abitavano uccelli di cristallo. Proseguimento per Rapid City, dove si pernotta.

 

7° giorno RAPID CITY - MT. RUSHMORE - RAPID CITY - 80 km
Escursione a Mount Rushmore, scolpito con i volti di quattro grandi presidenti americani, George Washington, Thomas Jefferson, Abraham Lincoln e Theodore Roosevelt. I busti dei presidenti furono scolpiti nel granito tra il 1927 e il 1941 ad opera di Gutzon Borglum. In realtà l'idea iniziale era di erigere un monumento nazionale agli eroi del west.

8° giorno RAPID CITY - DENVER - 660 km
Giornata di trasferimento per raggiungere Denver, città che unisce il fascino del vecchio west alla modernità.

9° giorno DENVER - MOAB -  580 km
Partenza per Moab, con sosta allo scenografico parco nazionale Arches, con un grande numero di archi naturali in pietra arenaria.
Pernottamento a Moab.

10° giorno MOAB - MESA VERDE - MONUMENT VALLEY -  450 km
Si arriva a Mesa Verde, abitato dagli indiani Anasazi tra il 600 e il 1300 d.c. e uno dei principali tesori archeologici d'America: vi si trovano alcune fra le meglio conservate abitazioni indiane nella roccia. E' l’unico parco nazionale americano che protegge resti archeologici invece di ambienti naturali e uno straordinario sito archeologico con abitazioni indiane scavate nella roccia in ottimo stato di conservazione. Proseguimento per Kayenta dove si  pernotta.

11° giorno MONUMENT VALLEY -  GRAND CANYON - 250 km
Visita della Monument Valley, una vera e propria cartolina dal far west: monoliti di oltre 600 metri di altezza, ponti naturali, archi e gole intagliate che costituiscono un miracolo della natura. Al termine proseguimento per Grand Canyon.

12° giorno GRAND CANYON - LAS VEGAS - 440 km
Visita di una delle meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon. Panorami grandiosi, rocce che cambiano di colore a seconda del momento della giornata, scenari che offrono grandi indimenticabili emozioni. Al termine proseguimento per Las Vegas, la capitale mondiale del divertimento.

13° giorno LAS VEGAS
All'ora convenuta rilascio dell'auto e fine del tour.

 

Quota totale per persona                                                            Eur. 1.940,00

La quota include:

  • Noleggio auto da ritirare a Salt Lake City e rilasciare a Los Angeles aerop., di categ. “SUV” tipo Chevolet Equinoxe o similare incluso km illimit., tutte le tasse e assicurazioni inclusa kasco senza franchigia.
  • Sistemazione in hotels di prima categ. nelle grandi città e di categ. turistica selezionati per la qualità e per la posizione
  • Trattamento di pernott. e colazione per 06notti e solo pernottamento nelle restanti.
  • Assicurazione di viaggio copertura spese mediche e bagaglio.
  • Assicurazione annullamento
  • Documentazione di viaggio

La quota non comprende:

  • Voli dall’Italia da valutare al momento della richiesta.
  • Pasti e bevande non compresi durante l’itinerario (i pranzi e tutte le cene)
  • Rilascio auto in città diversa Eur 50,00 a pers. da regolare in loco.
  • Escursioni facoltative non comprese in programma
  • ingresso a parchi, attrazioni e siti non compresi
  • Eventuali resort o facility fees richieste da ciascun hotel, da pagare in loco al check-out
  • Tutto quanto non espressamente descritto o non compreso nella voce "le quote comprendono...”

 

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: AMENCONCWE

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp