Equipe Viaggi Go Green

NAMIBIA SPLENDIDA 2021 EQUIPE VIAGGI: I TUOI SOGNI, I NOSTRI VIAGGI

null

15 giorni 13 notti

null

15 giorni 13 notti

null

15 giorni 13 notti

null

15 giorni 13 notti

NAMIBIA SPLENDIDA 2021 - CODICE: 21NAMIBSPL

15 giorni 13 notti

Con questo safari guidato, si visiteranno l’antico Deserto del Namib, la città costiera di Swakopmund, il Damaraland –famoso per la presenza degli elefanti del deserto e delle pitture rupestri, il magnifico Kaokoland – terra della tribu’ Himba ed il famoso Etosha National Park

 

Date di partenza per il 2021:

• 02 Marzo

• 06 e 27 Aprile

• 25 Maggio

• 22 Giugno

• 13 Luglio

• 03 e 17 Agosto

• 21 Settembre

• 05 e 19 Ottobre

 

Esempio operativo aereo:

QR 132 ROMA DOHA 1640 2250

QR1373 DOHA WINDHOEK 0215 1040

QR1374 WINDHOEK DOHA 1255 2310

QR 115 DOHA ROMA 0155 0650

 

1° giorno: Italia – Windhoek

Partenza con voli di linea dall’aeroporto preferito. Pasti e pernottamento a bordo

 

2° giorno: Windhoek

Al Vs arrivo al Windhoek International Airport, disbrigo delle formalità d’arrivo e ritiro bagagli. Incontro con il nostro assistente e trasferimento in Hotel a Windhoek. Incontro con la Vostra Guida di lingua italiana. Resto della giornata libera e tour della Citta`. Pernottamento presso l’AVANI WINDHOEK HOTEL o similare con la prima colazione compresa. Pranzo e cena liberi (non compresi nel tour).

 

3° giorno: Windhoek – Kalahari desert

Prima colazione in Hotel e da Windhoek e partenza in direzione sud per raggiungere l’ Intu Afrika Kalahari Game Reserve. L’Intu Afrika Game Reserve e’ situato nel Kalahari dove potrete notare la differenza tra un deserto e l’atro, cioè tra il Namib ed il Kalahari. Arrivo al Lodge per pranzo e nel pomeriggio potrete partecipare ad un giro in jeep aperte nella zona desertica del Intu Afrika Game Reserve (attività inclusa). Pernottamento presso l’ INTU AFRIKA GAME RESERVE in pensione completa.

 

4° giorno: Kalahari desert - Namib Naukluft Park

Questa mattina escursione con i boscimani che vivono in questa zona. In mattinata si prosegue verso sud-ovest verso il Deserto del Namib. Durante questo tragitto attraverserete dei spettacolari paesaggi per entrare nella regione centrale namibiana. Pranzo in corso di trasferimento incluso. Pernottamento presso il DESERT CAMP o simile in mezza pensione.

 

5° giorno: Namib Naukluft Park La mattina presto parteciperete ad un’escursione nei pressi dell’antico Tsauchab river, visitando il Sossusvlei, la duna 45 e il Deadvlei. Molti turisti affermano che non c’è nessun’altra parte del deserto piú impressionante del Sossusvlei, con le sue dune monumentali e l’ombra delle loro sinuose creste che cambiano continuamente in funzione dell’inclinazione solare. Montagne di sabbia dalla forma a stella arrivano fino a 325 m di altezza. Le calde tinte della sabbia, che vanno dal color albicocca, all’arancione per arrivare fino al rosso, contrastano in maniera incredibile con il bianco dell’argilla delle depressioni alla base delle dune. Nel pomeriggio visiterete anche il Sesriem Canyon, un piccolo e pittoresco canyon eroso dallo Tschaub river nel corso di millenni. Pernottamento presso il DESERT CAMP o simile in pensione completa

 

6° giorno: Namib Naukluft Park - Swakopmund

Oggi continuerete il vostro viaggio in direzione nord lungo il confine orientale del Namib Naukluft Park passando attraverso il piccolo insediamento di Solitaire sulla strada verso il Gaub e il Kuiseb Canyon. Si continua attraverso il “gravel plains” del Namib Desert , verso la città costiera piú rinomata della Namibia, Swakopmund. Lungo il viaggio visiterete l’evidente erosione del “Moon Valley” e le antiche specie di piante namibiane: la “Welwitschia mirabilis”. Arrivo nel tardo pomeriggio a Swakopmund. Pernottamento presso il SWAKOPMUND PLAZA HOTEL o simile con prima colazione compresa. Pranzo al sacco incluso lungo il tragitto. La cena stasera sarà presso un ristorante locale, ma non è inclusa.

 

7° giorno: Swakopmund

Questa mattina escursione in 4 x 4 con esperte Guide, al rinomato Sandwich Harbour, che dura l’intera giornata. Walvis Bay e la sua laguna, protetta dalla convenzione RAMSAR in quanto terra umida. La laguna è famosa per l’abbondanza di meravigliosi fenicotteri. Rientro nel tardo pomeriggio e tempo libero per esplorare la cittadina di Swakopmund. Oggi questa tranquilla città, circondata dal deserto e dal mare, è ricoperta di una ricca vegetazione, palme e giardini pubblici. C’è un’ottima scelta di ristoranti e caffè che offrono la tradizionale pasticceria tedesca, mentre la costa e il deserto propongono svariate opzioni per chi ama l’avventura o il relax. Pernottamento presso il SWAKOPMUND PLAZA HOTEL o simile con la prima colazione compresa. Un pranzo leggero e’ compreso durante l’escursione. Cena NON compresa.

 

8° giorno: Swakopmund - Damarland

Partenza presto da Swakopmund e si prosegue in direzione nord viaggiando attraverso la National West Coast Recreational Area fino alla piccola cittadina di pescatori di Henties Bay. Lungo il percorso è inclusa un’ escursione alla colonia di otarie di Cape Cross. Questo luogo fu scoperto per la prima volta nel 1486 da un esploratore portoghese, Diego Cao, che eresse una croce in onore di Giovanni I di Portogallo. Oltre ad essere un luogo di interesse storico, Cape Cross ospita una colonia di migliaia di otarie, soprattutto durante il periodo delle nascite e degli accoppiamenti. Lasciando la costa, si prosegue verso est attraverso le “gravel plains” in direzione dell’ ormai abbandonata città mineraria di Uis, e la piú alta catena montuosa della Namibia. Il Brandberg è alto 2573 m ed è conosciuto per il famoso esempio di arte boscimane: “the White Lady”. Arrivo nel tardo pomeriggio per il pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o simile in pensione completa .

 

9° giorno: Damarland Questa mattina si visita i punti d’interesse di questa zona. Twyfelfontein è una delle aree più ricche di incisioni rupestri in Namibia. L’escursione guidata a piedi vi condurrà fra alcune di queste incisioni. Le interessanti formazioni geologiche di quest’ area includono la “Burnt Mountain” e le colonne dolomitiche conosciute come “Organ Pipes”. Nel pomeriggio escursione in jeep in questa zona per cercare gli elefanti del deserto. Pernottamento presso il TWYFELFONTEIN COUNTRY LODGE o simile in pensione completa .

 

10° giorno: Damarland - Opuwo

Oggi si continua la scoperta di questa regione e si prosegue verso nord sulla via per la regione del Kunene. Ufficialmente conosciuto come “Kaokoland”, questa regione è situata nel remoto nordovest della Namibia, al confine con l’Angola. Il fiume Kunene, che forma il confine tra questi due paesi, ha dato il nome all’area. E’ possibile trovare qui, molte delle principali attrazioni della Namibia. Molte delle bellezze della Namibia si trovano proprio qui: i famosi elefanti del deserto, l’antica popolazione semi-nomade degli Himba, il raro rinoceronte nero, i meravigliosi paesaggi e le strane formazioni geologiche. Gli abitanti di quest’area si dividono in tre diverse etnie: i Damara, gli Herero e gli Himba. Arrivo a Opuwo per pranzo. Nel pomeriggio visita di villaggi Himba. Uno dei punti centrali di una visita in Namibia, è la possibilità di interagire con uno dei gruppi etnici piú tradizionali dell’intero paese. Il Kaokoland è la sede della tribu Ova-Himba, una tribú nomade che non è stata influenzata dalle altre culture e il cui modo di vivere è rimasto invariato nei secoli. E’ possibile vederli mentre pascolano i loro animali o che trasportano l’acqua al villaggio. Minimamente vestiti, solo con un perizoma, gli Himba si dipingono il corpo con un impasto di ocra che, oltre a donare il colore rosso alla loro pelle, li protegge dal sole. Pernottamento presso il OPUWO COUNTRY LODGE o simile in pensione completa.

 

11° giorno: Opuwo – Etosha Natinal Park.

Partenza in direzione meridionale verso l’Etosha National Park. Pernottamento presso il ETOSHA SAFARI CAMP o simile in mezza pensione. Pranzo in corso di trasferimento e compreso.

 

12° giorno: Etosha National Park

Giornata dedicata al safari fotografico nelle numerose pozze d’acqua. Il Safari nel parco Etosha verra’ effettuato con i mezzi 4 x 4 aperti da safari. L'Etosha ospita 114 specie di mammiferi, 350 specie di uccelli e 21 differenti tipi di vegetazione. Le specie che comunemente possono essere avvistate sono: la zebra Burchell, lo springbok, l’impala dalla muso nero, lo gnu, il gemsbok, l’orice, le giraffe e il red hartebeest. Il parco ospita anche un buon numero di elefanti, leoni e rinoceronti neri. Oggi visiterete anche l’Etosha Pan o il “grande posto bianco”. Pranzo picnic oggi è compreso. Pernottamento presso il ETOSHA SAFARI CAMP o TALENI ETOSHA VILLAGE o similare in mezza pensione.

 

13° giorno: Etosha N.P. - Okahandja

Partenza dal Lodge per proseguire verso sud passando Outjo, Otjiwarongo, Okahandja e Windhoek per arrivare al N/a’an ku se Lodge o similare nel primo pomeriggio in tempo per partecipare ad un’ attività come proposta dal Lodge. Lungo il percorso visita del mercato artigianale di Okahandja Pernottamento presso il N/A’AN KU SE LODGE o similare, situato ad est di Windhoek, in mezza pensione con attività inclusa. Pranzo oggi e’ compreso.

 

14° giorno: Okahandja – Windhoek - Italia

Mattinata libera e trasferimento all’Aeroporto Internazionale di Windhoek. Partenza con voli di linea e rientro in Italia, pasti e pernottamento a bordo.

 

15° giorno: Italia

Arrivo previsto nella prima mattinata.

 

Quota totale per persona a partire da Eur. 3.890,00

Supplemento camera singola Eur. 380,00

 

LA QUOTA COMPRENDE :

• Voli di linea in classe turistica con partenza dalla città di partenza preferita incluso 1bag in stiva oltre a bagaglio a mano

• Assistenza del nostro personale parlante italiano dall’arrivo alla partenza

• Pernottamento in mezza pensione o come da programma

• Servizi della guida parlante ITALIANO per tutto il tour.

• Trasporto in micro bus o simile con aria condizionata per tutto il Tour e spese relative incluse.

• Tutte le escursioni previste nel programma.

• Safari d’intera giornata nel Parco Etosha in mezzi 4 x 4 aperti.

• Tasse d'entrata nei parchi e nelle zone protette.

• Facchinaggio.

• Assicurazione Aeromed - Emergency Medical Evacuation Insurance.

• Namibia Tourism Bed Levy

• Tasse aeroportuali italiane ed estere

• Assicurazione sanitaria

 

LA QUOTA NON COMPRENDE :

• Tutte le bevande alcoliche e analcoliche durante i pasti nei ristoranti, alberghi etc.

• Spese personali come telefono, lavanderia etc.

• Optional extras.

• Gratuita' e mance.


Prezzo indicativo a partire da 3.890 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: 21NAMIBSPL

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp