Equipe Viaggi Go Green
 

PANAMA, COSTA RICA, NICARAGUA - CODICE: COSTARIC11

Giorno 1. Arrivo a Panama City.

Accoglienza e trasferimento all’hotel. Alloggio nel Four Points Sheraton (4 stelle). Panama: Circondato da arcipelaghi, Panama ha solo 30 km di larghezza nel suo punto più stretto, si può nuotare nel Pacifico e nel Mar dei Caraibi lo stesso giorno! Si viaggia tra le sorgenti e i boschi tropicali sulle fredde altitudini. Panama City: Porta di entrata per l’America Latina e vibrante destinazione di per sé. Città di Panama è un attivo centro commerciale e bancario. Sparse per la città si trovano zone coloniali, edifici giganteschi e rovine malandate di vecchi edifici spagnoli. I visitatori di Città di Panama rimangono sempre impressionati dal distretto coloniale del Casco Viejo, un quartiere decadente di palazzi storici e strade di sampietrini che ricordano la vecchia Avana. Pericolante in riva al mare, Casco Viejo si riempie di fascino e finisce sempre per impressionare i suoi visitanti.

 

Giorno 2. Panama City – Gamboa.
Partenza di mattina presto per il Parque Nacional Soberanía e la Pipeline Road, famosa in tutto il mondo, un paradiso per gli amanti degli uccelli e gli ecologisti. Si prosegue per il Gamboa Rainforest Resort. Escursione sulla teleferica. Alloggio nel Gamboa Rainforest Resort (5 stelle). Colazione. Parque Nacional Soberanía: questo parco di 22,104 ettari, è uno dei boschi tropicali piovosi più accessibili di Panama. Si estende per una gran parte dell’istmo, da Limón, nel Lago Gatún fino a un po’ più a nord di Paraíso. È conformato da sentieri, il Río Chagres, una parte del Lago Gatún e un’impressionante varietà di vita selvatica. Ci vivono in permanenza 105 specie di mammiferi, 525 specie di uccelli, 55 specie di anfibi, 79 specie di rettili e 36 specie di pesci d’acqua dolce. Le passeggiate nel parco comprendono una sezione del vecchio Sendero Las Cruces e la Pipeline Rd. di 17 km, che permette l’accesso al Rio Agua Salud, dove si può nuotare sotto una cascata. Un altro sentiero più corto e più facile è il Sendero El Charco, il quale è indicato dall’autostrada, a circa 3 km dal Summit Botanical Garden & Zoo.

 

Giorno 3. Gamboa – Panama City.
Partenza da Gamboa per un percorso parziale del Canale di Panama, dall’Atlantico al Pacifico (soltanto di sabato). La sera, cena tipica panamense nel Ristorante Las Tinajas, nel centro di Città di Panama (solo i martedì, giovedì, venerdì e sabato). Alloggio nel Four Points Sheraton (4 stelle). Colazione, pranzo, cena. Canale di Panama: Il Canale è allo stesso tempo una meraviglia dell’ingegneria e uno dei passaggi più importanti del mondo. È un’esperienza indimenticabile osservare una gigantesca nave che scivola per lo stretto canale fiancheggiato da vasti tratti di foresta vergine da entrambi i lati. Benché sia già adesso impressionante, esiste un ambizioso progetto per espandere e trasformare completamente il canale. Si estende per 80 km da Città di Panama, sul Pacifico, fino a Colón, sull’Atlantico, il canale permette il passaggio di circa 14,000 imbarcazioni all’anno. Il modo migliore e più semplice di vedere il canale, è di visitare i “Muelles Miraflores”, nella zona nordest di Città di Panama, dove una piattaforma offre ai visitatori una vista geniale dei serbatoi in funzionamento. Benché il viaggio in barca per il canale sia un po’ complicato, ci sono abbastanza tour e crociere non molto economici che percorrono il canale. Il viaggio completo dura circa nove ore.

 

Giorno 4. Panama City – San José.
Transfer in aeroporto e volo per San José. Trasferimento al Gran Hotel Costa Rica (4 stelle). Colazione.

 

Giorno 5. San José – Arenal.
Partenza di mattina presto da San José per un tour privato di una piantagione di caffè, del Parque Nacional Volcan Poas e della cascata La Paz. Viaggio verso Arenal. Alloggio nel Lost Iguana Resort (4 stelle). Colazione, pranzo, cena. Vulcano Poas: Con una superficie di 65 km2, il Parque Nacional Volcán Poás circonda il vulcano, un gigante che non dorme mai e che si è formato più di un milione di anni fa ed è estremamente volatile. La sua attività massima la raggiunge in un ciclo di 40 anni. Il vulcano ha avuto un’eruzione minore in marzo del 2006.

 

Giorno 6. Arenal.
Tour sui ponti sospesi di mattina. Di pomeriggio, passeggiata per il Parque Nacional Volcan Arenal, dove i sentieri passano sulla lava antica verso il belvedere del vulcano. Si possono osservare fumarole, acque bollenti e piccole esplosioni, uno spettacolo impressionante. Visita nel pomeriggio alle acque termali Tabacon. Alloggio nel Lost Iguana Resort (4 stelle). Colazione, cena. Il Parque Nacional Volcán Arenal si estende per 120km2 intorno al vulcano più attivo del paese. Il Vulcano Arenal si eleva dalle pianure di San Carlos e rappresenta uno dei panorami più gradevoli della Costa Rica. Il vulcano aveva cessato le attività tra i secoli 13° e 16° ed era rimasto inattivo fino al 29 luglio 1968, quando un terremoto ha svegliato il gigante. Di forma perfettamente conica e 1.650 m di altezza, attualmente fuma costantemente, insieme a piccole eruzioni quasi giornaliere. Di notte, la lava rossa che scende lungo i suoi fianchi, sembra un petardo.

 

Giorno 7. Arenal – San José – Managua – Granada.
Trasferimento a San José e volo per Managua, Nicaragua. Trasferimento a Granada. Alloggio nell’Hotel Plaza Colon (4 stelle). Colazione. Nicaragua: Le bellezze naturali e la varietà culturale di questo paese comprendono vulcani attivi, isole in mezzo a un immenso lago, fiumi provenienti da foreste vergini della regione, cascate, spiagge bianche, città coloniali, paesini di pescatori, artigiani ed artisti. Managua: Managua è la capitale del Nicaragua, la sua popolazione si calcola sul milione di abitanti. Il nome Managua proviene dalla lingua Nahuatl "managuac" che significa "Circondato da laghi". Come il resto del Nicaragua, Managua presenta una forte eredità storica e tradizioni secolari.

 

Giorno 8. Granada.
Visita della città coloniale di Granada. L’escursione finisce con un viaggio in barca alle Isole del Lago di Nicaragua. Alloggio nell’Hotel Plaza Colon (4 stelle). Colazione, pranzo. Fondata nel 1524 e considerata la città più antica del Nicaragua insediata durante la conquista spagnola. È stata attaccata dai pirati varie volte durante l’epoca coloniale. Granada è caratterizzata attualmente dalla sua pittoresca architettura coloniale spagnola. Una gran varietà di ristoranti e di bar, specialmente lungo il viale che va dal parco centrale fino al Lago de Nicaragua. La città, alla quale ci si riferisce come "Il Gioiello Coloniale", è la principale destinazione turistica del Nicaragua e vi si arriva facilmente dalla Costa Rica.

 

Giorno 9. Granada – Ometepe – San Juan del Sur.
Trasferimento di mattina presto al Porto San Jorge, per prendere il traghetto verso Isla Ometepe, l’isola più grande in un lago di acqua dolce. Visita del museo Precolombiano, della Laguna Charcos Verdes, poi a godersi la vista dei vulcani Concepción e Maderas. Ritorno al traghetto per tornare a San Juan del Sur. Alloggio nel Piedras y Olas (3 stelle). Colazione. San Juan del Sur è un paesino sulla costa dell’Oceano Pacifico, un’attrazione turistica in voga per le numerose spiagge vicine, per il surf e un luogo di vacanza per molte famiglie nicaraguensi e straniere.

 

Giorno 10. San Juan del Sur – Managua.
Mattinata libera per riposare e per visitare il paese di San Juan del Sur. Trasferimento nel pomeriggio all’hotel di Managua. Alloggio nell’Intercontinental Metrocentro (4 stelle). Colazione.

 

Giorno 11. Managua.
Ritorno. Trasferimento all’aeroporto internazionale. Colazione.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: COSTARIC11

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp