Equipe Viaggi Go Green
 

COSTA RICA ON THE ROAD - CODICE: COSTARICA9

Giorno 1. Arrivo a San José.

Accoglienza in aeroporto e trasferimento all’hotel. Alloggio nell’Hotel Bougainvillea (4 stelle). Soprannominato affettuosamente “chepe” (il nome locale di chiunque si chiami José) dai suoi abitanti, San José si trova a 1.150 m sul livello del mare, con i vulcani Poas, Barva e Irazu che emergono sull’altopiano centrale a nord e le montagne frastagliate di Talamanca a sud. Il magico Teatro Nazionale, dei musei eccezionali e delle belle piazze si trovano nel centro della città, tutto nelle vicinanze.

 

Giorno 2. San José – Arenal.
Guidi un fuoristrada verso Arenal. Alloggio nel Vulcano Lodge (3 stelle). Colazione. Il Parque Nacional Volcán Arenal si estende per 120km2 intorno al vulcano più attivo del paese. Il Vulcano Arenal si eleva dalle pianure di San Carlos e rappresenta uno dei panorami più gradevoli della Costa Rica. Il vulcano aveva cessato le attività tra i secoli 13° e 16° ed era rimasto inattivo fino al 29 luglio 1968, quando un terremoto ha svegliato il gigante. Di forma perfettamente conica e 1.650 m di altezza, attualmente fuma costantemente, insieme a piccole eruzioni quasi giornaliere. Di notte, la lava rossa che scende lungo i suoi fianchi, sembra un petardo.

 

Giorno 3. Arenal.
Visita nel pomeriggio delle acque termali Eco termales Fortuna. Alloggio nel Vulcano Lodge (3 stelle). Colazione.

 

Giorno 4. Arenal – Monteverde.
Guidi fino a Monteverde. Alloggio nell’Hotel Heliconia (3 stelle). Colazione. Conosciuto in tutto il mondo per il suo bosco nuvoloso, Monteverde dà un’idea di ambiente pastorale alpino a 1.400 m sul livello del mare, nel cuore della Cordigliera di Tilaran. La riserva di Monteverde è composta da sei zone ecologiche diverse e si estende nelle zone Caraibi e Pacifico. Esistono più di 150 specie di anfibi e di rettili, più di 500 specie di farfalle e più di 100 specie di animali (compresi giaguari e puma), oltre a circa 400 specie di uccelli. Diverse altre riserve sono considerate parte di Monteverde, come la riserva Santa Elena.

 

Giorno 5. Monteverde.
Giornata dedicata alla visita di Monteverde. Canopy (teleferica) sulla cima degli alberi. Alloggio nell’Hotel Heliconia (3 stelle). Colazione.

 

Giorno 6. Monteverde – Potrero.
Guidi fino a playa Potrero. Alloggio nell’Hotel Bahia Del Sol (4 stelle). Colazione. La baia è perfetta per nuotare, è incorniciata da una spiaggia di sabbia vulcanica fine. Un posto tranquillo, adatto per un soggiorno balneare rilassante.

 

Giorno 7. Potrero.
Giornata di relax. Alloggio nell’Hotel Bahia Del Sol (4 stelle). Colazione.

 

Giorno 8. Potrero – San José.
Ritorno a San José. Alloggio nell’Hotel Bougainvillea (4 stelle). Colazione.

 

Giorno 9. San José.

Partenza. Guidare fino in aeroporto. Riconsegna dell’automobile e partenza dal paese. Colazione.



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: COSTARICA9

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp