Equipe Viaggi Go Green

OMAN MONTAGNE DESERTO E MARE TOUR CON GUIDA IN ITALIANO

null

7 giorni 6 notti

null

7 giorni 6 notti

null

7 giorni 6 notti

OMAN MONTAGNE DESERTO E MARE - CODICE: 21OMANTUR1

7 giorni 6 notti

OMAN Montagne, deserto e mare

 

Guida:                       in Italiano

Partenza:                  ogni Sabato

Periodo:                    Dal Nov. 2020 a Mar. 2022

Minimo:                     2 persone

Bassa stagione:        22 Mag 21 – 25 Sep 21

Alta stagione:           17 Ott 20 – 10 Apr 21   e   09 Ott 21- 02 Apr 22

 

1° Giorno:     MUSCAT                                                                          

Arrivo a Muscat e dopo aver espletato tutte le formalità doganali e d’immigrazione, incontrerete il nostro assistente per il trasferimento in hotel. Check in e pernottamento. Cena libera.

 

2° Giorno:     MUSCAT (70KM)      

Prima Colazione in albergo. Inizieremo con una riunione informativa alle 9h30  per presentarvi tutto il gruppo, la guida e daremo dettagli sul viaggio. Successivamente, iniziamo il tour di Muscat. Attraversando il bellissimo quartiere delle ambasciate, per raggiungere la Grande Moschea del Sultano Qaboos che  ha un notevole fascino architettonico. Come luogo di culto contemporaneo, funge da punto di riferimento spirituale per l'Oman moderno, proiettando i valori e le aspirazioni del popolo dell'Oman. Come edificio, mantiene  un perfetto equilibrio tra estetica, cultura e tradizione islamica profondamente radicata. Dopo la visita alla moschea proseguiamo verso la casa OPERA per visitare questo meraviglioso edificio appositamente costruito dal Sultan Qaboos. Il pranzo in un tipico ristorante di pesce con la gente del posto. Dopo pranzo, visiteremo l'Old  Muscat, circondato da montagne scoscese e fiancheggiate da due fortezze del XVI secolo 'Jalali' e 'Mirani', vedremo anche il palazzo Al Alam, residenza di Sua Maestà Sultan Qaboos. Proseguiremo poi per il Museo Bait Al Zubair. Bait Al Zubair fa parte del patrimonio di Muscat. Lo sceicco Al Zubair, che servì tre ex Sultani, fondò la casa nel 1914 e suo figlio Mohammad Al Zubair lo aprì come museo nel 1998. Le sue porte intagliate si aprivano in stile fortezza. Il museo comprende armi tradizionali dell'Oman, gioielli, costumi, utensili domestici e ambienti urbani e rurali ricreati. Poi attraverseremo la bellezza paesaggistica della Corniche, fermata a Muttrah - il porto principale e il centro commerciale, ed il colorato suk storico. Questo è un vero souk con vicoli tortuosi e stradine secondarie e bancarelle che vendono ogni sorta di tessuti, gioielli, profumi tradizionali dell'Oman (bukhoor - fatti di incenso), souvenir e oggetti  d'antiquariato. Dopo questo lungo tour, torneremo in hotel. Cena è in un ristorante tradizionale OMANITA, dove sperimenterai come mangiano e assaporano la cucina godendosi l'atmosfera rilassante. Pernottamento a Muscat.

 

 3° Giorno:    MUSCAT -SUR- WAHIBA (340KM) 

Dopo la colazione, partenza per un fantastico viaggio di avventura. Passeremo attraverso una delle zone più interessanti della costa dell'Oman (lunga in totale 1.700 KM). Visiteremo il famoso Sinkhole, una parte di una montagna crollata piena di acqua di mare, quindi proseguiremo sulla strada via Fins verso Wadi Shab, dove ci fermeremo ad ammirare la meravigliosa natura, e potremmo camminare un po 'nel WADI. Pranzo a WADI Shab. Continueremo quindi verso Sur, una città marittima e un porto commerciale animato da attività durante tutto

Famosa per l'affascinante architettura del suo centro storico e dei cantieri navali dove i dhow tradizionali sono stati costruiti per secoli ai margini della baia. Dopo un breve tour di Sur, continueremo la strada costiera passando attraverso alte scogliere e piccoli villaggi di pescatori. Raggiungeremo alla fine del pomeriggio il deserto di Wahiba Sands, una delle regioni più affascinanti e misteriose dell'Oman. Con delle jeep 4x4 cominceremo la nostra avventura nel deserto. Le vaste e sempre mutevoli dune sostengono una sorprendente varietà di fauna selvatica e ospitano diversi tipi di flora e fauna. Le forme che cambiano rapidamente delle dune sono la gioia dei fotografi. Il Wahiba è anche la dimora di alcune migliaia di beduini, che sono noti per aver abitato in questa regione inospitale per almeno 7000 anni. Faremo delle dune bashing mentre i nostri piloti esperti ci mostreranno le loro abilità sul dune. Cena nel campo e pernottamento a Wahiba Sands.

 

4° Giorno:     WAHIBA SANDS – NIZWA (200KM)

Dopo colazione, ci godremo per l'ultima volta il deserto e i suoi segreti, prima di salire a bordo della nostra 4x4 per tornare alla normale civiltà. Partiremo quindi per Wadi Bani Khalid, una

valle verde e rigogliosa circondata da aspre montagne. Godremo di una vista incredibile con la possibilità di catturare la bellezza paesaggistica con le telecamere. Cammineremo nel Wadi per esplorare a piedi l'area circostante. Partenza per NIZWA verso mezzogiorno, dove ci fermeremo per il pranzo. Dopo pranzo, visita di Nizwa, una grande città con una grande storia. Faremo un rapido orientamento della città. L'antica capitale dell'Oman, Nizwa era un luogo di apprendimento e il luogo di nascita dell'Islam in Oman. Il souq del XVII secolo famoso per i gioielli in argento è la principale attrazione di Nizwa, per non parlare della popolare e interessante asta di bestiame, che si tiene ogni venerdì. Visiteremo il SOUK e cammineremo alla scoperta della città vecchia. Cena. Pernottamento in NIZWA.

 

5° Giorno:     NIZWA- MUSSANAH (200KM)

Dopo la colazione, continueremo la visita di Nizwa. La nostra prima tappa sarà l'affascinante villaggio ancestrale di BIRKAT AL MAWZ in fondo alla montagna VERDE, JEBEL AKHDAR. Poi procederemo verso il forte di Jabreen. Il castello di Jabreen, costruito nel 17 ° secolo, è uno dei più belli del suo genere. Il magnifico intonaco, le porte intagliate e le travi in legno dipinte dei soffitti rendono questo castello incredibilmente diverso. Dopo aver visitato il castello di Jabrin, torneremo verso Nizwa passando per la JEBEL SHAMS parte della catena di montagne Hajar più famosa di OMAN. Passeremo vicino alle più antiche cittadine di Oman Bahla con il suo forte (visita esterna). Ci fermeremo nei palmeti di Al Hamra per vedere il suo sistema  di Falaj.  Dopo la visita, a BARKA proseguiremo per Mussanah, passando da Muscat per lascire gli amici del gruppo che terminano la loro vacanza oggi. All'arrivo al resort, nel tardo pomeriggo, drink di benvenuto. Abbiamo appena raggiunto un piccolo paradiso ai margini dell'Oceano Indiano. Il Resort dispone di camere lussuose, ognuna con una splendida vista sulle montagne di Hajar, sul porto turistico o sul Golfo di Oman. Il resort ha molti ristoranti, un bar a bordo piscina serve snack e una sala relax. Potrete rilassarvi intorno alle 5 piscine del resort o semplicemente sentire la sabbia calda sulla spiaggia. È possibile utilizzare anche il complesso sportivo, o rilassarsi nella SPA. In altre parole, sarai in grado di coccolarti per 2 giorni. Sarai inoltre collegato gratuitamente con connessione Wi-Fi gratuita, quotidiano in omaggio, acqua minerale nelle camere e set per la preparazione di tè e caffè. Cena a buffet e pernottamento al Millennium.

 

6° Giorno:     MUSSANAH –NAKHL – MUSSANAH

Colazione in hotel. Questa mattina ci godremo la costa dell'Oceano Indiano e le sue spiagge e tutte le possibilità che l'hotel ci offre. Pranzo nel resort, e dopo pranzo proseguiremo per

visitare il forte di RUSTAQ e l'antico forte di Nakhl. Nakhl è un tipico villaggio dell'Oman. Si trova ai piedi delle montagne vicino a un'abbondante fonte d'acqua, che irriga vaste piantagioni di palme da dattero. Il tour di Nakhl parte in direzione del forte Nakhl (visita dall’esterno il Forte e in rinnovamento). Mentre ti avvicini a Nakhl, tieni d'occhio la fortezza che si trova su una collinetta fuori città. L'origine del forte è preislamica con importanti contributi delle dinastie Al Ya'ruba e Al Bu Sayed. Visiteremo il forte e le acque termali cariche di minerali a Nakhl (Al Thowarah Hot Spring). Rientro in hotel. Cena e pernottamento al Millennium

 

7° Giorno:     MUSSANAH – MUSCAT AIRPORT – rientro in Italia

Colazione in hotel Mattina Libera per goderti il resort, il dolce modo di vivere OMANI. Godrai della calma di quella zona e di una natura straordinaria. Check out alle 12.00. A seconda dell’orario di partenza, trasferimento all'aeroporto di Muscat per il volo di partenza.

 

Quota totale per persona             Bassa Stagione        Alta Stagione          

In Hotel 4****                                     Eur.   870,00               Eur.   970,00                          

 

Le quote includono

  • 6 notti in hotel, 5 prime colazioni, 6 pranzi, 5 cene
  • Guida ed assistenza in Italiano
  • Trasferimenti da e per aeroporto
  • Full Day tour of Muscat
  • Visita di Sur & Wahiba Sands
  • Escursione nel Deserto di Wahiba in Jeeps 4x4
  • Full Day tour of Nizwa
  • Visita Barka / Nakhl
  • Attività incluse al Millenium Resort

 

Le quote non includono:

  • Voli internazionali
  • Escursioni facoltative
  • Quanto non indicato

 


Prezzo indicativo a partire da 870 € A PERSONA

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: 21OMANTUR1

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp