Equipe Viaggi Go Green
 

ISOLE FIJI - CODICE: FIJ1

Ecco alcune bellissime strutture in cui Equipe Viaggi organizzerà il tuo viaggio da sogno alle Fiji.

Non vi resta che scegliere, a tutto il resto pensiamo noi.

 

 

 

 

VATULELE ISLAND RESORT*****L

 

Il resort di Vatulele è senza dubbio uno dei più raffinati ed esclusivi delle Fiji, situato su una lunghissima spiaggia di sabbia bianca impreziosita da alte palme di cocco e da una laguna creata dalla barriera corallina a poca distanza dalla riva. Le sistemazioni in lussuosi bure che garantiscono la massima privacy per tutti gli ospiti ed il servizio di finissima qualità fanno del soggiorno a Vatulele una impareggiabile esperienza di lusso, comfort e relax. Lunga 7 miglia e larga 3, l'isola di Vatulele si trova a sud di Viti Levu, di fronte alla Coral Coast, ed è raggiungibile in 30 minuti di aereo dall'aeroporto

di Nadi.

I bure sono 19, immersi nel verde tropicale, ciascuno dei quali dispone di una porzione di spiaggia privata cui si accede tramite un sentiero di pochi metri.

Arredati con uno stile raffinato e dotati di ogni comfort, i bure sono molto spaziosi e dispongono di servizi privati e di una meravigliosa veranda.

I pasti possono essere consumati sulla terrazza che domina la laguna, oppure, per chi ama la privacy, nel proprio bure sulla spiaggia o anche nella graziosa cantina dei vini o sulla piccola isola privata a disposizione del resort. Il resort offre la possibilità di praticare ogni tipo di attività sportiva: tennis, snorkelling, immersioni, windsurf, barca a vela e pesca d'altura, oltre che interessanti gite ed escursioni.

*Il Resort al momento è chiuso fino a nuova comunicazione.

 

 

NUKUBATI PRIVATE ISLAND RESORT *****L

 

È una piccola isola privata situata all'interno della barriera corallina al largo della costa settentrionale dell'isola di Vanua Levu. Vi si arriva in aeroplano dall'aeroporto di Nadi in circa un'ora di volo. La sistemazione consiste in 7 bure situati direttamente sulla spiaggia e tre lussuosi “Honeymoon Bure”. Le camere sono arredate nello stile coloniale Fijano, spaziose e dotate di ventilatori a soffitto. La specialità gastronomica di questo resort sono i frutti di mare, che vengono pescati quotidianamente e cucinati secondo le ricette tradizionali. L'isola è un paradiso per chi ama l'avventura delle immersioni in luoghi ancora praticamente inesplorati e la pesca in mare aperto oltre la Grande Barriera Corallina. Una fornita

biblioteca offre agli ospiti oltre tremila titoli sulle tradizioni e sulla natura delle Fiji e del Pacifico.

 

 

 

MATANGI PRIVATE ISLAND RESORT****

 

Sorge su un'isola privata di 240 acri, a forma di ferro di cavallo, circondata da spiagge di sabbia bianchissima e da una laguna di acqua limpidissima.

Il resort è l'unica cosa che sorge sull'isola. Non ci sono né villaggi né strade né automobili. Solo 14 bure, costruiti nello stile tradizionale figiano, dotati di tutti i comfort, si confondono nel verde della vegetazione tropicale che ricopre l'isola.

Ogni bure è diverso dagli altri e garantisce il massimo del relax e della privacy.

L'isola è raggiungibile da Taveuni, dove si trova l'aeroporto, in soli 30 minuti con la barca veloce del resort che provvede ai collegamenti. Il particolare stile di questo resort lo rende ineguagliabile per lune di miele e anniversari.

 

 

NUKUBATI PRIVATE ISLAND RESORT *****L

 

È una piccola isola privata situata all'interno della barriera corallina al largo della costa settentrionale dell'isola di Vanua Levu. Vi si arriva in

aeroplano dall'aeroporto di Nadi in circa un'ora di volo. La sistemazione consiste in 7 bure situati direttamente sulla spiaggia e tre lussuosi

“Honeymoon Bure”. Le camere sono arredate nello stile coloniale Fijano, spaziose e dotate di ventilatori a soffitto. La specialità gastronomica di

questo resort sono i frutti di mare, che vengono pescati quotidianamente e cucinati secondo le ricette tradizionali. L'isola è un paradiso per chi ama

l'avventura delle immersioni in luoghi ancora praticamente inesplorati e la pesca in mare aperto oltre la Grande Barriera Corallina. Una fornita

biblioteca offre agli ospiti oltre tremila titoli sulle tradizioni e sulla natura delle Fiji e del Pacifico.

 

 

Le isole Mamanuca sono un arcipelago di origine vulcanica che si trova a ovest dell'isola principale di Viti Levu. Sono circa 20 isole famose per le proprie spiagge da sogno, lagune incontaminate e una ensazionale barriera corallina.

Queste isole sorgono sulla cima di colonne coralline che, nel corso di milioni di anni, sono cresciute dal fondo dell'oceano fino a raggiungere la luce del sole. Sono raggiungibili con barche veloci da Port enarau, in idrovolante, catamarano o elicottero. Circondate da spiagge sabbiose, acque dalle tonalità verdi e turchesi e dalla barriera corallina, offrono sistemazioni economiche e di lusso, dai bure, le tradizionali

capanne dal tetto di paglia, alle esclusive ville fronte spiaggia.

 

 

 

 

MALOLO ISLAND RESORT****

 

L'isola di Malolo è l'ultimo gioiello dell'arcipelago delle isole Mamanuca. Situato a 25 chilometri dall'aeroporto internazionale di Nadi, l'isola è un esclusivo paradiso lambito da spiagge candide e mare turchese. Malolo è raggiungibile in 10 minuti di volo dall'aeroporto di Nadi e 10 minuti di motoscafo dall'isola di Mana oppure 30/40 minuti di motoscafo dal porto di Lautoka. Elegantemente arredati e dotati di ogni comfort, i 45 bure sono dislocati nel bellissimo giardino tropicale e a pochi passi dalla spiaggia bianchissima. I pasti potranno essere consumati presso il Beach Bar, dove è anche possibile gustare cocktail, drink e snack, mentre per una cena più intima agli ospiti è offerta la possibilità di cenare presso il ristorante Tree Tops. In alternativa tutti i pasti potranno essere consumati presso il Terrace Restaurant, che offre una meravigliosa vista sulla laguna. La cucina del resort è diretta da uno chef che dedica alla preparazione dei pasti una cura particolare privilegiando i prodotti freschi locali. Tra le attività: tennis, snorkelling, wind surf e una grande varietà di altre attività sportive e acquatiche.

 

 

Le Yasawa sono un gruppo di isole vulcaniche nella zona ovest delle Fiji che coprono un'area

di 135 km quadrati a nord dell' arcipelago delle Mamanuca. Sono, in gran parte, isole montuose con picchi fino a 600 metri di altezza. Le isole pincipali di questo gruppo sono Kuata, Nacula, Nanuya Lailai, Nanuya Levu (dove è stato girato il film "Laguna Blu"), Naviti, Tavewa, Waya, Waya Lailai, Yaqeta e Yasawa.

Nel 1789 il Capitano Bligh del Bounty subito dopo il famoso ammutinamento veleggiò in queste acque, per primo avvistò le sedici isole vulcaniche che costituiscono l’arcipelago delle Yasawa e sicuramente rimase impressionato dalla maestosità di una natura selvaggia che si rivela nelle ripide pareti di corrugata roccia nera, nei picchi montuosi alti fino a seicento metri e nel blu intenso di iridescenti lagune.

Fino al 1987 il turismo alle Yasawa era limitato a causa di una legge che impediva la costruzione di resort. Solo alcune crociere garantivano accesso a queste fantastiche isole ma le popolazioni di questo gruppo non potevano beneficiare del turismo dato che i turisti non potevano approdare sulle isole se non in alcuni casi. Dopo il 1987, con il cambio di questa legge, molti resort sono nati un po' ovunque  permettendo uno sviluppo non solo turistico ma anche economico per i villaggi di queste isole.

Le Yasawa sono raggiungibili giornalmente dall'isola principale con il Yasawa Flyer (che organizza anche gite di un giorno) o con piccole barche messe a disposizione dai resort, water taxi, acquaplano (seaplane) od elicottero. Le popolazioni dei villaggi delle Yasawa sono squisitamente ospitali. La vita sulle Yasawa è calma, scandita solo dal sole e lontana da tutti i problemi e preoccupazioni della vita moderna. I souvenir che potrete trovare su queste isole sono a volte di rara bellezza e molto più economici che sull'Isola principale di Viti Levu.

 

 

 

YASAWA ISLAND RESORT*****

 

Il resort è situato sulla bellissima omonima isola, ricoperta da una vegetazione lussureggiante, abbastanza grande per permettere visite all'interno e con candide spiaggette isolatissime su un mare trasparente di color turchese. È raggiungibile in mezz'ora di aereo dall'aeroporto di Nadi. Si compone di 18 bure in stile tradizionale, molto spaziosi ed immersi in un giardino tropicale. Ogni bure dispone di servizi privati, aria condizionata, veranda, minibar, cucina, soggiorno e una o due camere da letto. Tutti sono fronte mare, separati in modo da garantire la massima privacy e dotati di tetto in paglia, aria condizionata, ventilatore a soffitto, doccia interna ed esterna. A disposizione degli ospiti: ristorante, centro diving e piscina con acqua salata. Tra le attività: gite in bicicletta, escursioni in foresta e ai quattro piccoli villaggi indigeni, picnic privati sulla spiaggia, uscite in barca, snorkelling, pesca, tennis, immersioni. Bambini accettati da 12 anni in su

 

 

 

Likuliku Lagoon Resort *****L

 

Likuliku Lagoon Resort si trova nell’Isola di Malolo nell’arcipelago di  Mamanuca, 25km dall'aeroporto internazionale di Nadi.

 

C'era una volta in tutto il blu degli oceani, un'isola nata dalla lava e dalla sabbia, un paradiso incontaminato con una laguna turchese di inimmaginabile bellezza e tranquillità. I primi visitatori sono rimasti senza parole. Per onorare la magia del luogo, venne chiamata "Likuliku", che significa "acque tranquille". 

 

Likuliku Lagoon Resort è un rifugio di lusso discreto e stato il primo resort alle Fiji con i  bures sull'acqua. Si tratta di un luogo unico e speciale progettato con integrità di valori culturali ed il massimo rispetto per la natura valorizzando i disegni tradizionali e l'architettura locale trasmettendo il calore della popolazione delle Fiji.  

Vedendolo dall’acqua si presenta come un antico borgo, costruito con lo stile tradizionale. Il cuore pulsante del Resort è uno splendido edificio circondato da soffitti lavorati con  tessuti locali e paglia in un mix esotico di materiali naturali ed elementi moderni.

Likuliku incarna la ricchezza di una cultura antica, con vivaci tocchi di stile di vita di oggi.

 

CLIMA

Un clima tropicale con temperature giornaliere di circa 32°C (92°F) in media in primavera/estate (sett.-feb. stagione delle piogge dic — marzo) e di circa 27°C  in autunno/inverno (marzo-agosto). Durante il periodo tra novembre  e febbraio,

le temperature dell'acqua possono raggiungere 29°C (84°F), e sono di 24°C in media da giugno ad ottobre. 

 

CAMERE

In totale 45 bures (bungalow) e camere, tutte fornite di: Aria condizionata, ventilatore a soffitto, telefono, letto grandissimo a due piazze, docce esterne ed interne, veranda spaziosa in legno, sistema stereo, minibar su richiesta, tutto il necessario per il caffè ed il tè, frigorifero, acqua minerale Fiji Water e biscotti del giorno offerti gratuitamente, ferro e tavola da stiro, asciugacapelli, cassaforte in camera, accappatoi, telo mare, spazioso salone, prodotti di cura della linea Pure Fiji uomo-donna, Likuliku Lei, Likuliku Sulu (sarong) offerto, preparazione per la notte. Massimo due persone per camera

 

Bure sull’acqua – 60 mq (10)

Il primissimo ed il solo di questo tipo nelle Figi. Analogamente allo stabilimento intero, possiede un'architettura  e materiali che prevalgono sugli elementi naturali unici della regione, decorazione superba ed elegante, rivestimenti in legno lavorati,

motivo "magi magi" e tessuti fastosi. Oziate sulla veranda o abbandonatevi alle delizie del padiglione separato dai bagni con SPA e vista sulla laguna. Tutti i bungalow sono forniti di accesso Internet Wi-Fi, di un lettore DVD con monitor a

schermo piatto, di letti da spiaggia; un piatto di canapé viene offerto ogni giorno. 

 

Bure sul bordo del mare della categoria “Deluxe” – 57 mq.  (18)

Il piano duplex di questi bungalow valorizza le viste spettacolari sulla laguna, che combina un design tradizionale, tessuti naturali e mobili eleganti unici che riflettono la bellezza e la storia del Pacifico del Sud. Ciascuno di questi bure è munito di una

mini piscina privata e di un'alcova con sedile letto. 

Bure sul bordo del mare -  55 mq. (14)

 

Bure sul bordo del mare con giardino – 55 mq. (3)

La combinazione Bure sul bordo del mare e Bure sul bordo del mare con giardino offre un’oasi di relax, quelli con giardino sono più ritirati e circondati da giardini tropicali e noci di cocco. Tutti dispongono di vista sulla laguna e di un accesso alla spiaggia e, analogamente ai Bures di lusso sul bordo di mare, beneficiano degli stessi arredamenti interni superbi; comprendono un'alcova con sedile letto.  

 

LOUNGE DEGLI OSPITI 

La lounge degli ospiti “Isa Lei" è munita di televisione satellitare, di un lettore e di una mediateca DVD, di giochi, CD, una libreria e doccia, spogliatoio per cambiarsi gli abiti e depositare i bagagli, previsti per gli ospiti che arrivano in anticipo o che partono in ritardo. 

 

LA SPA TATADRA

“Tatadra" significa “Casa dei sogni" e si rannicchia contro le pendenze verdi dell'isola che dispongono di un panorama sulla laguna e di brezze dolci. Scegliete un massaggio alla moda delle isole Figi o tra una vasta gamma di

cure di bellezza o per il corpo - della linea di prodotti Pure Fiji - in modo da distendervi.

 

COME ARRIVARE

Tre servizi quotidiani ad ore fisse con catamarano rapido della South Sea  Cruises da Denarau Harbour, nonché opzioni per il trasferimento privato con idrovolante, elicottero o vedetta. 

Likuliku è una struttura ricettiva prevista solo per gli adulti: non accettiamo prenotazioni per ospiti con un'età inferiore a 17 anni.

 

 

 

Castaway Island Resort ****

 

Uno dei capolavori mozzafiato della natura.

Castway Island Resort , 174 ettari  ricoperti da una ricca foresta pluviale tropicale è circondata da spiagge di sabbia bianca, barriere coralline vivaci e acque azzurre. 

Castway si può raggiungere con  un breve viaggio in elicottero, idrovolante o barca, ma quando si ci si arriva ci si sente un milione di miglia di distanza dal mondo.  La tranquillità e la splendida laguna che la circonda ci fa sembrare  di vivere un sogno surreale. 

Da oltre 40 anni questa struttura privata a 4 stelle ha cercato di mantenere il suo ambiente naturale incontaminato. Aggiunto a questa immagine perfetta isola privata sono tutti i servizi e le attività per rendere il vostro soggiorno in questo villaggio favoloso davvero rilassante e indimenticabile. .

 

Castaway offre 66 spaziose bures  di paglia  costruiti in stile tradizionale delle Fiji , con una scelta tra spiaggia, Ocean View o Isola con vista giardino. I bures. Sono tutti dotati di un letto King size, hanno un bagno privato appena ristrutturato con zona trucco con doccia e WC separati. 

 

 

Matamanoa

 

Matamanoa si trova a circa 30 km ad Ovest dell’aeroporto internazionale di Nadi, posto sull’isola principale (Viti Levu) dell’arcipelago fijiano.
L’isola di Matamanoa ospita un piccolo albergo, intimo ed appartato. Essa si trova nel bellissimo gruppo delle Isole Mamanuca
L’isola di Matamanoa è formata da un cono vulcanico che si erge dal mare verde e turchese di questa zona particolarmente incontaminata delle Isole Fiji; è ricoperta da una fittissima vegetazione tropicale ed il verde brillante delle numerose palme è in netto contrasto con il bianco della sabbia della spiaggia e con i colori della vicina barriera corallina.

Matamanoa è ideale per chi si vuole allontanare dalla frenetica vita di tutti i giorni e per chi cerca semplicemente un angolo di pace e di tranquillità. 

Per poter creare questa speciale atmosfera, vengono accettati i ragazzi/e solamente a partire dai 16 anni in su.

Ma una vacanza a Matamanoa non significa solamente puro e semplice relax. Chi lo desidera può infatti dedicarsi al nuoto (in mare o nella piscina), al tennis, a bellissime passeggiate alla scoperta dell’isola e, nel tardo pomeriggio, sorseggiare un drink al bar, lasciandosi affascinare dagli stupendi tramonti.

Matamanoa è un Resort  che mette a disposizione  degli ospiti bungalow con aria condizionata in fronte spiaggia o stanze d'albergo, per un massimo di 66 ospiti. 
Acque immacolate circondano l'isola, permettendo immersioni nel nostro santuario marino uniche e il massimo relax  su una spiaggia bianchissima. 

 

 

LA CUCINA

Da ogni tavolo del ristorante di Matamanoa si può godere della splendida vista sull’oceano, sia che si decida di cenare all’interno, sia sulla terrazza mare o piscina, sotto le stelle.

 

-La prima colazione

La prima colazione all’americana è gratuita Ore 07.30 -10.00 
Buffet – Frutta Tropicale Fresca, succhi di frutta, varietà di cereali, assortimento di frutta fresca tropicale e sciroppata, muffin casalinghi, pane dolce, paste, toast di pane bianco e integrale & marmellate.

Il pranzo

Il pranzo è 'a la carte', con alcuni piatti che cambiano ogni giorno; possibilità di piatti a base di pasta.

 

-La cena

Lo Chef esclusivo di Matamanoa mostra con orgoglio il suo menu internazionale affiancato da specialità locali tradizionali. I nosti menu a la carte cambiano ogni sera.

La band suonerà per voi tutta la sera, cantando le canzoni di vostro gradimento, oppure canzoni tipiche. Dopo la cena c'è sempre qualcosa di divertente da fare: la selezione di Mr. Matamanoa, corsa dei granchi, la cerimonia kava sono solo degli esempi!

 

 



Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice: FIJ1

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp