Equipe Viaggi Go Green

Monaco - Curiosità

null
null
null

Monaco - Curiosità

1) Il sistema fiscale del Principato di Monaco è coperto da una riservatezza che, unita a quella che caratterizza il sistema bancario, ha permesso a questo stato di assumere il titolo di "paradiso fiscale". Questa nazione riceve i suoi proventi soprattutto da casinò e gioco d'azzardo e dal turismo, specie da quello di lusso: e,
ovviamente, anche dalla presenza di miliardari e milionari.

2) Gli abitanti del Principato non possono entrare nel Casinò e, logicamente, neppure le persone che non abbiano compiuto i diciotto anni.

3) Il famosissimo Casinò di Montecarlo ha ospitato alcune scene di tre film di 007-James Bond: Casinò Royale, Mai dire Mari e Goldeneye.

4) I cittadini del Principato sono, secondo stime recenti, almeno 32mila. Solamente 6mila possiedono il passaporto monegasco o sono nati proprio in questa nazione; una buona fetta della popolazione, infatti, è costituita da cittadini francesi, italiani, e di altre ben 125 nazioni del mondo.

5) Il Principato di Monaco è così piccolo che non possiede un aeroporto, ma solo un eliporto (dal quale ogni venti minuti atterra o parte un elicottero). Per raggiungere questa nazione bisogna quindi atterrare all'aeroporto Côte d'Azur di Nizza (a mezz'ora dal principato) oppure prendere il treno.

Richiedi informazioni

Richiedi informazioni

  CHIAMA ADESSO!

Contattaci tutti i giorni negli orari di apertura
Comunica il codice ispirazione di viaggio: EV4MCC40

  OPPURE SCRIVICI VIA EMAIL

Privacy Policy.
Compila i campi e sarai ricontattato
WhatsApp